Redazione     Informativa     Link  

Il thriller di Kraus Folner: Holidays

giovedì, 11 marzo 2021 10:21

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Folner nasce in Europa, diversi sono i paesi in cui vive. Curioso appassionato di storia, natura, fotografia si dedica alla raccolta di fatti, leggende, immagini. Ambienta i suoi thriller in luoghi dove ha avuto modo di conoscere avvenimenti e usanze. Collabora con enti ufficiali e non apprendendo piccoli e grandi segreti. Amante di tecnologia e cucina trasferisce ciò che conosce nei suoi romanzi.

Un thriller appassionante
“Holidays” di Kraus Folner è un thriller coinvolgente, creato con abilità da un autore che sa gestire le trame intricate in cui agiscono numerosi personaggi. È infatti una storia corale ambientata in differenti parti del mondo, con al centro un mistero che rivela la sua natura ambigua e la sua pericolosità solo quando si riescono a unire tutti i puntini. Con una scrittura diretta e senza filtri, che analizza con studiato distacco gli eventi e il comportamento dei personaggi, si racconta una vicenda che ha a che fare con le brame di potere e di controllo di una tra le maggiori potenze mondiali: la Repubblica Popolare Cinese.
L’autore ci fa immergere immediatamente nella storia, presentando tutti i personaggi e cominciando a creare una mappa dei legami che li uniscono; a parte Neil Yang Kao, contabile in un’azienda tessile a Pechino che conduce una monotona e solitaria esistenza, tutti gli altri personaggi vengono colti mentre pianificano i loro eccitanti viaggi estivi: Riccardo, comandante dei Carabinieri, e sua moglie Antonia partono per la Cina; Matteo, esperto della sicurezza informatica nell’antiterrorismo, raggiunge a Washington Joy, che lavora per il governo americano, da dove poi partiranno per un coast to coast a tema cinematografico; Armando, facente parte del reparto che comanda Riccardo, e Lyne partono per una crociera sul Mediterraneo; Thomas, anch’egli un elemento del gruppo di Riccardo, e Isabela partono per Montecarlo e poi per l’Africa; Elisabetta, che lavora al Ministero della Difesa, e il suo toy boy Luca partono per Formentera, ma dovranno presto spostarsi a Dubai per un evento tragico che colpisce l’uomo.
I personaggi sono tutti impegnati in viaggi di piacere, vacanze, ma gradualmente verranno coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro. Nell’intreccio, l’autore ci racconta le loro esperienze in varie parti del mondo in apparenza non legate tra di loro, ma che invece riportano tutte a un tenebroso piano. Un oscuro progetto che prevede il controllo dell’economia globale per mezzo di tecnologie informatiche e scientifiche all’avanguardia, oltre che di egemonia e di epurazione ai danni delle minoranze etniche e religiose. Il tutto ordinato da un governo cinese ambiguo e iniquo, verosimilmente colpevole di detenzioni illegali e di condanne a morte arbitrarie, oltre che di aver impostato un sistema tecnologico di spionaggio che invade totalmente il privato e che ha accesso ai dati sensibili di tutti i cittadini. Complicata e inquietante “Holidays” è una storia intrepida e sanguinosa, che parla di diritti umani traditi e dei risvolti etici delle scoperte tecnologiche, troppo spesso adoperate per fini inconciliabili con lo sviluppo e il benessere dell’umanità.

Casa Editrice: Castelvecchi (30 luglio 2020)
Collana: Tasti
Genere: Thriller
Pagine: 119
Prezzo: 14,50 €


Contatti
http://www.litedizioni.com
http://www.krausfolner.com/
http://facebook.com/krausfolner
target=_blank> https://www.instagram.com/krausfolner/
https://www.ibs.it/holidays-libro-kraus-folner/e/9788832828955
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.