Redazione     Informativa     Link  

Anna Rita Barretta: L’Incanto… oltre il buio

martedì, 27 aprile 2021 18:04

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
“L’Incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta è stato edito da edizioni Beroe ed è alla terza ristampa; una storia intrigante e passionale, in certi passaggi chiaramente erotica, che racconta di scelte difficili e di una donna in cerca della sua identità. La protagonista dell’opera è Greta De Sanctis, una mamma single ventottenne che si trova invischiata in un tormentato triangolo amoroso; contesa da un uomo orgoglioso e possessivo, Giorgio, e da un altro dolce e protettivo, Lorenzo, si barcamena tra i sentimenti “da liceale” che prova per loro e le sue responsabilità di madre.
L’autrice narra di un sentimento nato virtualmente e di un altro estremamente concreto, e invita il lettore a riflettere sul bisogno di idealizzare per amare: Greta prova una forte attrazione per Giorgio pur non avendolo mai visto o vissuto; si scambiano una mail per lavoro e da quel momento iniziano a conoscersi solo tramite messaggi virtuali. Con una scrittura leggera e con un buon senso del ritmo Anna Rita Barretta racconta del conflitto tra mondo virtuale e mondo reale, tra la Greta sognatrice e quella matura e con i piedi per terra. La giovane donna è fragile, insicura ed è convinta di avere bisogno di un uomo che la protegga e che la faccia sentire desiderata; solo dopo un lungo e doloroso cammino, in cui arriverà anche a deludere e a far soffrire i due uomini, capirà di dover prima imparare ad amare sé stessa, per poi poter fare con coscienza la scelta più difficile di tutta la sua vita.

SINOSSI DELL’OPERA
Roma. Il destino rimescola le carte di Greta ponendo fine al suo matrimonio. La giovane madre trasforma la sua passione per i dolci in un lavoro. Grazie anche ai social networks, molti clienti ammirano le sue torte. Uno scambio di chat innesca una forte attrazione mentale fra la cake designer e il Dott. Giorgio Dimora. Nel frattempo Matilde presenta alla ragazza, nonché sua migliore amica, il Prof. Lorenzo Zanetti. Il cuore di Greta diventa così un campo di battaglia conteso dai due pretendenti. Solo il tempo svelerà quale scelta seguire.

Casa Editrice: Edizioni Beroe
Genere: Romanzo rosa (V.M. 18)
Pagine: 304
Prezzo: 18,00 €


Contatti https://it-it.facebook.com/Greta.Incanto/
https://edizioniberoe.com/
https://www.facebook.com/Edizioni.Beroe/
https://www.instagram.com/edizioni_beroe/

Link di vendita online
https://edizioniberoe.com/prodotto/anna-rita-barretta-lincanto-oltre-il-buio/?fbclid=IwAR3jAGU3WHqHQ11T4jZ77-ybQpx9REg3Gh4woQVJjr4tnwdXghidtZb3WWA https://www.amazon.it/Lincanto-oltre-buio-Anna-Barretta/dp/8885525075
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.