Redazione     Informativa     Link  

Roma: la Nazionale Old Italia trionfa sullo Sporting Eur

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

domenica, 03 ottobre 2021 08:29

condividi su facebook
Fabrizio Federici
E' stato vinto per 6 a 4, dalla Nazionale "Old Italia" (che da anni organizza incontri di calcio a scopi di beneficenza e/o solidarietà, con giocatori sempre over 45 e oltre), ilI Memorial "Angelo Terracina", disputato a Roma al campo sportivo "Bettini" di Cinecittà. La partita è stata vinta con una tripletta di Ranalli, e successivi goal di Maranzano, Mania e De Francesco. "Un successo", commenta Andrea Mancinetti, allenatore della Old Italia, "questo contro la squadra dello Sporting Eur (che avrebbe anch'essa meritato la vittoria), raggiunto con una partita equilibrata, che ha visto forte impegno da ambo le parti".
Sono intervenuti alla partita parecchi tifosi: tra cui Tino Amato, dirigente dello "Sporting club Eur", già celebre giocatore di serie C, Claudio Regoli, e il Mister Baldassarre della grande "La rustica": tre "mostri sacri" del calcio d'una volta."Un ringraziamento particolare - sottolinea Andrea Mancinetti - va al Presidente dello Sporting Eur; Marco Andreini, per aver messo in palio il prestigioso trofeo".
Il calcio d'inizio è stato dato da Roberta La Corte, candidata al I Municipio di Roma in queste elezioni amministrative. "Toccanti - aggiunge ancora Mancinetti - sono state poi le parole di Tino Amato, ricordando la nobile figura di Angelo Terracina, uomo onesto e grande Mister dello Sporting Eur e della Lazio del Torneo Pezzana".
Oltre ad Amato, per lo Sporting erano presenti Roberto Cindari, Gentili, Di Giandomenico, autore di una grande prestazione. Buona davvero la prova della Nazionale Old Italia, coi ragazzi del Mister Mancinetti e del Vicepresidente Bruno Feoli (assente per un fastidioso infortunio). "Un altro Trofeo in bacheca", commenta ancora Mancinetti: "molto prezioso perchè porta il nome di Angelo Terracina, mio grande amico, già mio Mister.
Davvero valida questa riuscita della Old Italia, in vista del prossimo torneo di Cascia del 15 - 16 ottobre; buona, in particolare, la prova del capitano Campo, che ha acquistato una forte padronanza del gioco e regala, così, tranquillità a tutta la squadra. Ma buone senz'altro anche le prove di Mancini, Di Ianni, De Rosa, Marzi, Maranzano (che migliora di partita in partita). Ottime, quelle di De Francesco, Ranalli (autore della tripletta), Maia (gran goal, il suo), Campo e il portiere Colaianni. Sfortunata, purtroppo, la prova di Ferrante, infortunatosi nel primo tempo: mentre ottimo l'arbitro".
Tifosa particolare è stata Corinna Mancinetti, figlia del Mister Andrea, giunta in vacanza da Miami.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.