Redazione     Informativa     Link  

Il 16 giugno, a Roma, la consegna del prestigioso “Premio Margutta”

giovedì, 15 giugno 2023 12:23

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Venerdì 16 Giugno, alle 20:30, in Va Margutta, durante la XXVI edizione dell'evento “ModArt”, sarà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua XXII edizione; presidente onorario del Premio, il regista Gabriele Salvatores.
ModArt e Premio Margutta 2023 è realizzato col contributo di Fondazione Cultura e Arte, a sua volta braccio operativo dell’altra Fondazione “Terzo pilastro internazionale”, presieduta dall’Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, avvocato cassazionista ed esperto in temi finanziari, tributari e assicurativi: fondazione di diritto privato dedita a iniziative culturali e sociali tra Europa e Asia.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Roma, assessorato alla Cultura, e del I Municipio di Roma Centro; la serata sarà condotta dalla presentatrice, autrice e giornalista del settore moda Valeria Oppenheimer.
Il Premio Margutta, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettuale, in passato è stato consegnato a varie personalità della cultura, dell’arte e dello spettacolo, da Pupi Avati a Pippo Baudo, da Philippe Daverio ad Antonio Catricalà, da Cristina Comencini a Giosetta Fioroni. Rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, sarà consegnato per il 2023, a Daniela Poggi per il cinema, Ascanio Celestini per il teatro, Eduardo Montefusco per l’imprenditoria, LDA, sigla di Luca D’Alessio (cantante e rapper, figlio del mitico Gigi) per la musica, Aldo Cazzullo per la letteratura, Alessandro Haber per il cinema, Tiberio Timperi per la tv, e Filippo Lafontana per la moda.
“ModArt” è un confronto tra due filosofie artistiche, Moda e Arte, sin dall’antichità legate tra loro da reciproche contaminazioni e ispirazioni. Per la sezione Moda, con la regìa di Luigi Galasso, sfileranno gli abiti dello stilista, genzanese, Filippo Lafontana. La sezione Arte, coordinata dalla galleria d’arte “Monogramma arte contemporanea” di Via Margutta (direttore artistico, Giovanni Morabito), presentera’ le performance di Circo Bianco, realtà circense contemporanea. Durante la serata, sempre la galleria “Monogramma” spiegherà la mostra personale di Pau, al secolo Paolo Bruni, leader del gruppo musicale “Negrita”, “ICONS. Pau e il suo Kaos creativo di scorta”: che viene inaugurata il giorno prima dell’evento di cui stiamo parlando, giovedì 15 giugno. .
Le acconciature ed il trucco delle modelle saranno curate da Marcello Montalbano e Tina Chiera
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.