Redazione     Informativa     Link  

Lejo: primo simposio di scultura a Ortona

lunedì, 13 aprile 2015 15:29

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Dopo innumerevoli eventi di grande rilievo, partirà a breve una nuova iniziativa Lejo ( Associazione Culturale Artisti abruzzesi ), il Primo Simposio di Scultura dal 17 al 23 Aprile 2015 presso la Biblioteca Diocesana di Ortona.

Qual'è l'obiettivo Lejo? E cosa distingue questa iniziativa dalle altre?
Sensibilizzazione e promozione dell'Arte e delle bellezze del nostro territorio.
Negli ultimi anni, tante sono state le iniziative e proposte di qualità, così da riscontrare l'approvazione, condivisione e supporto da parte di tanti artisti, enti e comuni.
Si tratta di una mostra d'Arte aperta agli artisti iscritti e non iscritti Lejo, con creazione a tema libero: da un lato, per confermare il forte spirito che anima l'associazione, di incentivare e promuovere l'Arte in generale, dall'altra per far conoscere vecchi e nuovi artisti, la propria creatività e nuovi linguaggi a confronto.

Come si svolgerà l'evento? Cosa bisogna aspettarsi da questa mostra?
Il 17 Aprile alle 18.30 si terrà l'inaugurazione, con l'intervento del Presidente dell'Associazione Roberto Di Giampaolo, del curatore del Simposio Massimo Pasqualone, del direttore della Biblioteca Diocesana Elio Giannetti. Negli altri giorni la mostra sarà visitabile.
Nei pressi dell'antico Castello Aragonese c'è la Biblioteca Diocesana San Domenico luogo affascinante perché contiene 38 000 di volumi, i più antichi datati 1500, con all'interno anche la statua del santo, ultimo residuato della chiesa del vecchio convento.
In questo contesto in mostra le opere di:
Luigi D'Alimonte, Tonino Macrì, Paolo Tenaglia, Carla Cerbaso, Ettore Altieri, Laima Lukoseviciute, Francesca Panetta, Carmine Galiè, Rita D'Emilio, Bruno Paglialonga, Carino Cordone, Loreto Cicoria, Francesco Ciccolone, Roberto Di Giammatteo, Maria Luisa Falanga, Milli Salvalai, Antonio Di Campli, Miriam Salvalai, Ivo Galassi, Roberta Papponetti, Antonio Natale Di Maria, Stefano Pagliaccio.

La vita imita l’arte più di quanto l’arte non imiti la vita (Oscar Wilde)

Potrete seguire l’evento sulla pagina facebook Lejo Art.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.