Redazione     Informativa     Link  

Plastik: il nuovo cd di Rolando Capoccetta

mercoledì, 06 maggio 2015 18:56

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Tra i musicisti più innovativi della scena romana, ci sembra giusto segnalare, come autore ora d'un nuovo CD con brani house e house elettronico, Rolando Capoccetta, meglio noto come Rolando Cdj.
E’ nato a Ceccano (Frosinone) e cresciuto tra Beirut, capitale del Libano, Losanna, in Svizzera e Lazise (Verona), in ambienti culturali e sociali diversissimi (dei quali s'avvertono le tracce nei suoi pezzi,con sonorità che vanno dal Mediterraneo all'Europa nordica e celtica, sapientemente mixate).
Capoccetta scopre la passione per la musica sin da quando, poco più che bambino, si diverte a giocare con giradischi e consolle della discoteca Benacus, vicino Verona.
Quest'ultimo Cd, Plastik, contiene due tracce inedite (Sexy kiss e Plastik) e due remix del brano The night.
Il primo remixato dallo svizzero Djaimin (Dario Mancini), a suo tempo pioniere della musica house in Svizzera, celebre per i suoi favolosi parties al Casinò di Montreux (la cittadina del lago di Ginevra sede di importanti festival musicali) e oggi tra i principali produttori di musica house in Europa e il secondo remixato dallo studio Helldorado.
Il CD è di prossima uscita nei negozi: per maggiori informazioni sull'artista, vedere il sito: www.rolandocdj.com
Già autore di dischi ai tempi storici del vinile (come Coke and room, discomix del 1985),Capoccetta, come DJ, è nato invece sul lago di Garda, col nome di RolCap, presso la discoteca "Club 99" di Bardolino: lavorando successivamente, sin da adolescente, in altri locali del Trentino, di Forte dei Marmi, in Versilia e della Svizzera.
Negli anni successivi la sua carriera continua fra Trento, Verona, Lucca, Brescia e nel Cantone svizzero dei Grigioni.
Nel 1986 resta coinvolto in un grave incidente stradale, rimanendo poi fermo sino al 2000,quando riprende il lavoro in pieno.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.