Redazione     Informativa     Link  

Valerio Sericano: il bosco di Nereiu

mercoledì, 26 agosto 2015 09:42

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Al via la prima giornata d’autore per la rubrica Dark Zone con Valerio Sericano e il suo romanzo Il bosco di Nereiu, un fantasy romantico dai personaggi empatici con una energica carica emozionale.

Nella vita non si può far a meno dell’amore, qual è la chiave per la felicità?
E’ un romanzo particolarmente rivolto a un pubblico femminile per i contenuti altamente sensibili dalle pieghe tenere e romantiche.
I tre protagonisti la ninfa Nereiu, Corrado e Alvaro si intrecciano tra sogno e realtà nella vita surreale e fantasiosa che tanto riflette però quella umana.
L’autore ha molto attinto dalle proprie esperienze personali, soprattutto a fatti e esperienze della sua infanzia.
Nereiu vive l’ amore di secoli per Corrado e il colpo di fulmine per Alvaro che arriva e rimescola ogni cosa.
Fantasia o realtà? Sarà il lettore a giudicarlo.


Il mondo parallelo dell’aurore.

Valerio Sericano, nella vita è un impiegato, ha sempre amato scrivere. Ha all’attivo già due romanzi e un altro nel cassetto che sta per uscire.
Ama il genere fantasy, si destreggia benissimo anche con racconti e saggi universitari.
E’ affetto da grafomania e, nelle sue trasformazioni camaleontiche, nella vita ha messo in pratica ciò che gli riusciva meglio.
Ha innumerevoli hobby ma si annoia frequentemente e non si tira indietro di fronte a cambiamenti, se portano interesse.
E’ nato a Novi Ligure l’8 marzo 1962, è laureato in Storia con indirizzo moderno e contemporaneo. Si occupa attivamente di studi riguardanti la storia contemporanea e locale, nel cui ambito ha condotto diverse ricerche a livello universitario.
Ama il Giappone e gli usi e costumi di questo popolo. Il suo obiettivo è quello di portare il lettore a immaginare un mondo parallelo fantastico dove poter sognare e far vivere ogni storia fantastica attraverso la scrittura.
ftNews vi presenta Il bosco di Nereiu, buona lettura!

La vicenda è ambientata negli anni Settanta del XX secolo in un piccolo paese di campagna, Coltrave, situato in un luogo imprecisato del nord Italia, posto tra gli Appennini e la Pianura Padana.
Alvaro, partendo dagli elementi contenuti nell'incubo ricorrente raccontatogli dal ragazzo, inizia un’indagine personale che culmina nella scoperta di alcuni segreti riguardanti il passato del piccolo borgo, i quali lo portano a conoscenza di un’antica storia collegata ad una misteriosa reliquia custodita segretamente in un particolare luogo del paese stesso.
Tuttavia, quando Alvaro, dopo aver collegato i misteri del passato di Coltrave con gli incubi di Corrado, crede di essere giunto a capo dell'insolita vicenda, compare improvvisamente sulla scena la diciottenne Fanny, una misteriosa figura femminile la cui presenza sconvolge l’intero quadro dei fatti, fornendo una spiegazione sorprendente a tutti gli eventi misteriosi trattati fino a quel punto. Protagonista della storia è Alvaro Bianchi, un medico quarantaseienne divorziato da alcuni anni, che svolge la propria professione nel piccolo centro rurale.
La tranquilla routine quotidiana di Alvaro viene un giorno interrotta dalla visita in ambulatorio di un giovane del paese stesso, Corrado, il quale gli racconta di essere molto preoccupato per la propria salute mentale, poiché da un po' di tempo continua a ripetere ogni notte lo stesso incubo, tanto da rischiare la pazzia.
Da quel momento Fanny diventa la vera protagonista del romanzo, con Alvaro coinvolto suo malgrado in un ostico rapporto con la ragazza, dotata di strane facoltà e la cui stessa esistenza nasconde un segreto inconfessabile, di cui il solo Alvaro giunge a conoscenza.
Sarà proprio la condivisione di questo segreto a creare tra loro un confronto, dapprima conflittuale e poi complice, che porterà Alvaro a rivedere tutte le proprie convinzioni e al contempo lo costringerà a fare i conti con le remore lasciate in sospeso dal suo passato.
Ma anche per Fanny l’incontro con Alvaro non resterà senza conseguenze, perché la ragazza si vedrà costretta ad affrontare una situazione per lei nuova e tanto sconvolgente da indurla, infine, a prendere una decisione drastica ed irrimediabile.
Tuttavia, quando le cose per lei sembrano indirizzarsi in un certo modo, la realtà cambierà ancora, offrendo a Fanny uno scenario finale diverso da quello prospettato…


LINK ACQUISTO: http://www.amazon.it/dp/B00S7BKMHA
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.