Redazione     Informativa     Link  

Romics 2015: fantasy, horror, gotico e paranormale

venerdì, 25 settembre 2015 16:11

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Ci siamo quasi, manca meno di una settimana alla XVIII edizione della Fiera Internazionale ROMICS 2015, un festival dedicato ai libri, fumetti, games, entertainment e crossmedia.
L’evento si svolgerà presso la fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre compreso.
FtNews ha sbirciato in uno dei padiglioni cosiddetti librosi e allora lasciatevi catturare anche voi dalle alchimie fantasiose di questi fantastici cinque scrittori.

Di fiera in fiera
Una delle banalità che si dicono più spesso sullo scrivere è quanto sia un lavoro solitario. Magari è vero, in ogni caso questi cinque autori non si fanno mancare la compagnia.
Francesca Costantino e Diego Romeo hanno dato il via a questo gruppo eterogeneo di scrittori che spaziano dal fantasy medievale ai libri di denuncia sociale, senza dimenticare il gotico, horror e paranormale.
Di città in città i cinque toccano le principali fiere italiane della letteratura e del fumetto, da Romics a Lucca Comics, Più Libri Più Liberi, il Comicon di Napoli fino al Salone del Libro di Torino.

Ma chi sono questi cinque personaggi?
Francesca Costantino, autrice de I figli di Baal è l’agente letterario del gruppo, una giornalista e una maestra di arti marziali.
Quella a cui portare il vostro libro nel cassetto e perché no, farsi guidare verso il prossimo successo letterario.
Diego Romeo, l’inventore del mondo medievaleggiante Le Lande Percorse in cui svolgono le vicende della saga della Grande Guerra, è un uomo di studi classici, impegnato in questioni sociali come il genocidio armeno e alle prese con la gestione delle questioni economiche del gruppo (e sì, a organizzare tutte queste fiere ed eventi ci si organizza anche con un tesoriere che tenga le fila).
Stefano Mancini è un giornalista sportivo, un editor, un consulente editoriale e l’autore della saga dai toni epici Le cronache di Mhur - L'Era delle Guerre.
Tre libri per rispondere a una domanda che tutti i lettori di fantasy almeno una volta si sono fatti: perché i nani e gli elfi si odiano? Che è successo e davvero un tempo erano due razze alleate?
Francesca Pace, il lato oscuro del gruppo è l’autrice bestseller della Hybrid’s Legacy Saga, dove streghe e vampiri si scontrano e si uniscono in vincoli di sangue, tra Zurigo (la città dove vive Francesca con i due figli e il compagno), Praga e Roma ci accompagna per intrighi, colpi di scena combattimenti e amori immortali fino a toccare la Scozia del 1400.
Inoltre Francesca è anche la fondatrice del gruppo The Dark Zone.
Infine Valerio la Martire, che dice sempre di dormire troppo poco e che forse segue solo troppi progetti.
La sua saga urban fantasy sui Nephilim è arrivata al secondo volume mentre continua a produrre racconti dell’orrore, romanzi tratti da storie vere e tiene un certo silenzio su nuovi progetti di cui non racconta molto.
Insomma, un gruppo dagli strani ingredienti e dalle chimiche ancora più eccentriche.
Se vi capita di vederli al Romics (Padiglione 9, stand A 20), non sappiamo se consigliarvi di stargli lontani o se lasciarvi catturare dai loro libri.
Di sicuro sentirete ancora parlare di loro!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.