Redazione     Informativa     Link  

Alessio Filisdeo: una notte di ordinaria follia

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

giovedì, 08 ottobre 2015 13:45

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni

Cari lettori prosegue l’atteso appuntamento con la rubrica Le giornate d’autore per Dark zone e ftNews ha il piacere di presentarvi il libro Una notte di ordinaria follia di Alessio Filisdeo, lasciatevi affascinare dal vampiro Nik, buona lettura!

Chi è Alessio Filisdeo?
Ama scrivere di giorno e ha innumerevoli progetti per il futuro Alessio Filisdeo è uno scrittore appassionato di letteratura gotica, storica e fantastica. E’ nato ad Ischia nel 1989, vive a Barano d’Ischia.
Comincia a scrivere racconti fantasy, e a tema supereroistico a sedici anni, finchè, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto Intervista col Vampiro.
Nasce immediatamente l’amore per la figura del vampiro aristocratico, per il genere gotico e per i grandi classici ottocenteschi.
Il passo da fan del genere a fanatico cultore è più breve del previsto.
Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni.
C’è un solo problema: ormai i vampiri di una volta di cui ha scritto sono passati di moda.
Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura e alcuni lavoretti part-time (confermando quindi lo stereotipo dello scrittore perennemente squattrinato con tante belle speranze), e spaziando momentaneamente tra più generi e personaggi, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.
Ha inoltre collezionato diversi riconoscimenti in premi letterari e vanta una notevole fama di blogger sui social network.

Il vampiro Nik e la sua New York.
Una notte di ordinaria follia è un romanzo ambientato a New York.
Manhattan: risvegliatasi nel bel mezzo di Central Park, una caparbia killer a contratto scopre di aver mancato clamorosamente il suo ultimo bersaglio. Non solo ha fallito, ma a stento ricorda quello che le è successo negli ultimi giorni.
E le cattive notizie non sono ancora finite: uno sfacciato diciassettenne le confessa candidamente di averla uccisa pochi istanti prima.
Il resto? E’ decisamente complicato.
Tra night club, società segrete, improbabili complotti e sparatorie a cielo aperto, benvenuti alla notte delle notti! In compagnia dell'irriverente vampiro Nik, della mafia russa e di galloni di sangue caldo!
Il vampiro Nik è un tipetto piuttosto interessante, completamente fuori di testa, che sa prendersi in giro ma anche farsi amare.
Poi c’è New York di notte, tanta ironia nera e una consistente dose di violenza che non farà rimpiangere i puristi della figura del dannato.
La maggiore fonte di innovazione all’interno di questo romanzo è proprio la figura del vampiro: Nik ha l’aspetto di un diciassettenne, però non si comporta affatto come la moda imporrebbe alla sua condizione.
È un vampiro vero, che non asseconda gli standard odierni sul personaggio: vive la sua immortalità godendosela senza inibizioni, fregandosene della morale e del romanticismo.
Adora uccidere, ama il sesso, l’alcol e le droghe, e soprattutto le armi di grosso calibro.
Insomma, è un vero pazzo furioso, degna evoluzione del vampiro di una volta, uno che ha risposto alla domanda: e se esistessero vampiri nel nostro mondo?
Vampiri non con centinaia di anni sulle spalle, ma figli del ventesimo secolo come tanti di noi, cosa farebbero? Come conviverebbero con la loro condizione e i loro poteri?
E voi lettori siete pronti per Una notte di ordinaria follia?


http://alessio-filisdeo-le-memorie-oscure.blogspot.it
https://www.facebook.com/LeMemorieOscure.AlessioFilisdeo/timeline

http://www.amazon.it/Una-Notte-di-Ordinaria-Follia-ebook/dp/B00WNO6R8A/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1444228698&sr=1-1&keywords=una+notte+di+ordinaria+follia
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.