Redazione     Informativa     Link  

Lega per l'Italia - Pergamo: il nostro programma farà ripartire l'Italia

venerdì, 13 novembre 2015 18:42

condividi su facebook
Mafalda Bruno
Si è svolta ieri, giovedì 12 novembre, presso il Palazzo della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione del 1^ Congresso Nazionale del Movimento "Lega per l'Italia" che avrà luogo il 27-28-29 novembre presso il Vea Resort di Mercato S. Severino (SA).
La conferenza è stata introdotta e moderata dalla Prof.ssa Rita Occidente Lupo che ha salutato gli ospiti intervenuti, formulando i migliori auspici al neonato movimento di Luigi Pergamo, augurandosi che serva a risolvere i numerosi problemi che assillano il nostro Paese che vanno da una sanità non più solo per privilegiati, dalla mancanza di occupazione, per finire ai problemi quotidiani di tanti italiani che non sanno come fare per mettere il piatto a tavola.
L'Avv. Tina Grella ha ringraziato il Presidente Pergamo per averle assegnato la responsabilità della Provincia di Salerno. Lega per l'Italia è un Movimento aperto a tutti, senza distinzione sociale, che vuole far sì che tutti i cittadini si diano da fare, superando le inutili e sterili lamentele su quello che non va. Auspica inoltre che, con la Lega per l'Italia, si possano costituire punti di ascolto per tutti i cittadini che, come ha sempre sperimentato nella sua professione di legale, abbiano qualcuno che dopo aver ascoltato i loro problemi, diano nel contempo una mano concreta per trovare soluzioni.
E' poi intervenuta la Dott.ssa Mena Bonaiuto, Responsabile Regione Campania, che ha definito Lega per l'Italia un movimento di grandi vedute, di progetti sani e giusti, preannunciando che per le prossime elezioni amministrative, verranno fatte le liste in tutti i comuni della Campania. Ha poi caldamente invitato i presenti a partecipare al 1^ Congresso Nazionale, facendosi carico del sempre utile passaparola. Ha ringraziato il Presidente Pergamo che ha definito una grande persona, giusta e alla mano.
Il Dott. Giovanni Alfano è stato designato da Luigi Pergamo come responsabile della Lega per l'Italia Imprese. Imprenditore, si occupa e dirige una società nel settore meccanico. Con l'adesione al Movimento di Pergamo, augurandosi di non deludere il Presidente, intende offrire il suo competente e giusto contributo perchè il Movimento possa allargarsi e dare un impulso di crescita al Paese.
A seguire ha preso la parola il Dott. Stefano Castiello in qualità di Responsabile per la Regione Lombardia: "Anche io arrivo dal mondo dell'impresa, e con Lega per l'Italia voglio dare il mio contributo concreto sul territorio. Ci stiamo già organizzando per la formazione delle liste dei candidati alle prossime amministrative, e faremo il possibile affinchè il futuro sia splendido per l'Italia e dia le giuste risposte che i cittadini si aspettano da noi".
La conclusione della conferenza, come d'obbligo, è stata di Luigi Pergamo che ha spiegato anzitutto come è nata l'idea di questo Movimento che si propone come uno spartiacque tra centrodestra e centrosinistra. Una consistente area moderata che si colloca, nel pensiero del Presidente di Lega per l'Italia, al giusto posto, con equilibrio e senza estremismi eccessivi.
Ha ricordato poi la sua appartenza al Partito Repubblicano nel quale si riconosceva e dal quale si è in seguito dissociato quando il PRI ha perso le caratteristiche in cui lui credeva profondamente. Lega per l'italia, nella concezione del suo ideatore e Presidente, è composta da vari gruppi autonomi, con l'intento di portare beneficio a tutta l'Italia. Pergamo ha dichiarato che al suo Movimento si sono avvicinati e si stanno avvicinando persone transfughe di altri partiti, perchè delusi o demotivati.
In questa era tecnologica, Lega per l'Italia è ovviamente in rete, sul web, ma è sopratutto un partito in rete presente sul territorio, tra la gente, che vuole sentire il fiato dei cittadini sul collo. Non ritiene Pergamo il suo partito migliore o più bravo degli altri, ma un movimento che vuole dare risposte concrete alla gente . Con Salvini a Milano, la Meloni a Roma, all'area di destra manca un leader del Sud. Solo così si costruisce un grande centro destra, dall'Alpi alle Piramidi, che può far ripartire l'intero stivale.
Pergamo si è detto stanco e nauseato dai politici bravi solo a sperperare denaro pubblico: " Occorre dire basta a questo scempio, in Italia c'è troppa pressione fiscale, bisogna pagare meno e pagare tutti.
Agricoltura e pesca devono tornare al loro originario spelendore. Sì all'eolico e alla biomassa". Ha decantato la bellezza del nostro Paese che, sostiene, potrebbe vivere solo di turismo, soffermandosi poi, come è naturale che fosse, sulla sua Campania definendola una delle regioni più belle d'italia con Capri, Ischia gli scavi di Pompei, solo per citare alcune delle perle campane.
Il Presidente ha concluso il suo appassionato intervento definendo il suo programma fatto di pochi punti ma seri, mirati a risolvere la maggior parte dei problemi del Paese. Ha definito sè stesso e gli appartenenti alla Lega per l'Italia gente normale, perbene, che intende fare cose serie, perchè solo così l'Italia, tutta, può ripartire.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.