Redazione     Informativa     Link  

Guzzon Giuliana: il cacciatore di libellule

martedì, 17 novembre 2015 15:20

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Quando uccidere è una liberazione, il romanzo di Giuliana Guzzon è il perfetto thriller psicologico dove il lettore penetra la mente dell'assassino e si identifica con esso.
Il cacciatore (il serial killer), ossessionato dalle libellule, a ogni omicidio aumenterà la sete di sangue, quasi a voler creare la sua opera d’arte e tanto da non poterne fare a meno. Il libro vi catturerà sin dall’inizio in un racconto e intrinseco rebus che andrà risolto piano, piano perché l’autrice svelerà la trama con il contagocce.
FtNews vi presenta: Il cacciatore di libellule edizioni Narcissus.me.
Giuliana Guzzon attratta dal genere gotico e dai classici è cresciuta con questa cultura: dal gotico alla poesia per approdare poi al thriller. L’autrice sin dall'età di nove anni ha sempre scritto poesie e brevi racconti.
Ricorda con tenerezza suo nonno materno, appassionato di letteratura, che le leggeva alla sera, soprattutto d'inverno davanti al camino, i testi di mitologia greca al posto delle comuni fiabe che si raccontano solitamente ad una bimba di sette anni. Il passaggio dalla letteratura greca ai classici del '200/300, fino all'800, è stato però breve.
Sognava di scrivere liriche e poemi. Schiva ai giochi con gli altri bambini, tendeva all'isolamento in compagnia dei suoi pensieri.
La scoperta di Ugo Foscolo, ha innescato un capovolgimento dei suoi sentimenti e desideri, avvicinandosi al neoclassicismo e romanticismo e gettandosi in un conflitto esistenziale con l'opera Dei sepolcri.
In contrapposizione alla sua formazione, inizia però ha sviluppare una passione per i romanzi gialli/thriller e con l’aiuto di un amico viene spronata a pubblicare il suo primo romanzo: il cacciatore di libellule.
Trama
Gabriel Larsenè un antropologo molto legato al suo lavoro.
Nella sua Firenze continua a tormentarsi sui reperti rinvenuti in uno scavo effettuato in Africa.
Sente di dover dare una spiegazione a ciò che sembra apparentemente inspiegabile.
La scoperta del corpo mutilato di una ragazza a Malindi fa da propulsore a una spirale di omicidi. Toccherà alla profiler Doris, al patologo Steven e al tenente Robert addentrarsi in uno dei peggiori incubi lastricato di ossa.
L'unica prova che si tratti di un serial killer è la presenza di ali di libellula inserite negli occhi dei cadaveri
.
Questa è la sua firma. Ma qual è il significato? Chi conosce il suo segreto?
Il killer è rapido, veloce e non perde mai il controllo: segue i meandri oscuri della perversione umana ossessionato dalla poesia e la musica.
Una sola certezza; ucciderà ancora. Nessuna donna è al sicuro; le sceglie, le segue, le tortura.
Ogni volta che uccide le fantasie diventano più intense, provocanti e violente.
Ambientato in uno scenario dai toni caldi, profumi e odori che evaporano tra la terra arida e il verde, dove il rosso trova spazio negli incredibili tramonti, si è catapultati nel cuore del Kenya, dove si sente il respiro del popolo Masai.

Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba.
Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo. - Stephen King -



Scheda tecnica:
Titolo: Il cacciatore di libellule
Prezzo. € 2,99
Genere: Romanzo
Autore: Guzzon Giuliana
Editore: Narcissus.me

www.facebook.com/ilcacciatoredilibellule/?fref=ts

http://www.ibs.it/ebook/guzzon-giuliana/cacciatore-di-libellule/9786050416046.html

https://itunes.apple.com/it/book/il-cacciatore-di-libellule/id1039727386?mt=11&ign-mpt=uo%3D4

http://www.amazon.it/cacciatore-libellule-Romanzo-Giuliana-Guzzon-ebook/dp/B015BYRM3C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442493500&sr=8-1&keywords=il+cacciatore+di+libellule
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
18/11/2015 15:59:59
da: a: info@ftnews.it
Oggetto: INVIA UN COMMENTO ALLA REDAZIONE
Nome: Giuliana Guzzon
Messaggio: Ringrazio di cuore Lisa Di Giovanni per il bellissimo articolo e per la citazione! GRAZIE LISA ❤
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.