Redazione     Informativa     Link  

Spectrum: la cosa che striscia dall’inferno

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 21 dicembre 2015 21:46

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
L’universo del fumetto sta sfidando negli ultimi anni trasformazioni decisamente positive grazie a una maggior interesse nei confronti di questa espressione d'arte, spesso svalutata nel passato e pensata come genere di nicchia.
Il fumetto è l’espressione e l’unione tra sceneggiatura e disegno e non sempre il disegnatore e anche l’autore dei testi.
FtNews è sempre alla ricerca di autori particolari e oggi vi presenta Spectrum autore e disegnatore di fumetti erotic- horror.

Spectrum ex monaco buddista.
Indubbiamente nel bene o nel male i fumetti condizionano le nostre emozioni: eccitazione, curiosità, euforia, malinconia. Spectrum, ex monaco buddista nato nel 1972, sa il fatto suo, infatti dalla sua matita e fervida immaginazione ha creato un fumetto assolutamente originale e decisamente piccante al punto giusto.
Inizialmente il fumettista si è autoprodotto, la prima versione di Honey Venom è stata realizzata fra il 2010 e il 2012, il suo personaggio ha presto catturato l’attenzione di un noto editore e così il suo primo volume intitolato La Cosa che striscia dall’Inferno è stato pubblicato da Nero Press nel 2015, dando vita alla Collana Indaco.
Spectrum ama raccontare e disegnare proiettandosi su dimensioni cupe, irreali con personaggi diabolici e le sue trame sfociano, a tratti, in horror- comici con tanto condimento erotico al punto da non riuscire a smettere!
Honey Venom la strega naturale.
La fiaba (decisamente tra virgolette) di Honey Venom non è assolutamente convenzionale, narra di una strega naturale, con poteri innati, nata direttamente da Belzebù.
Affascinante, cattiva, una protagonista veramente particolare. Capelli rossi, statura bassa, pelle lunare, formosa, decisamente carina, non viene presa sul serio inizialmente dai suoi nemici, ma è capace indiscutibilmente di ogni nefandezza, sfrutta, con abilità, il fatto di non essere credibile, come vantaggio con i suoi nemici.
Il fumetto è ambientato nell’era gotica e l’autore intende capovolgere quelli che sono i punti fermi, i pensieri prestabiliti e inverte le parti narrando la storia dal punto di vista dei cattivi, in questo caso le streghe e viceversa gli umani saranno gli avversari.
Questa inquieta streghetta abita in una minuta casa di un luogo imprecisato nel Bosco Semprebuio, convive, come si direbbe ai giorni nostri, con Elyss, la sua compagna Elysabeth, chiamata lentiggini da lei stessa.
Elyss è diventata strega per sua scelta personale, non ha le stesse origini di Honey.
Honey è in continua lotta con le forze del bene rappresentate dal Santuario (metaforicamente la Chiesa) con i vari profeti e salvatori che si avvicenderanno, tutti descritti in modo decisamente bigotto.
La rossa strega avrà da fare però anche con lupi mannari, vampiri, necrofili, cannibali e tanto altro, che in questa storia non sono assolutamente amichevoli.
Conflitti, tematiche, diritti d’uguaglianza e libertà.
Honey è omosessuale, e Elyss è la sua partner. Il fattore gay non è il cardine primario della storia, piuttosto non c’entra come si penserebbe: i fumetti di Spectrum non parlano del lesbismo di Honey, anche se questa viene esplicitamente mostrata. Si tratta sicuramente di un condizione rilevante, perché diversifica il personaggio.
Sono rari i fumetti dove il protagonista è gay e il tema principale del fumetto non è l’orientamento sessuale del personaggio.
Questa condizione porta il genere maschile oscuro e non a odiare Honey: è donna, emancipata, con i superpoteri, per dirla tutta non ha nemmeno bisogno sessualmente degli uomini perché è gay!
Sono molto importanti le tematiche trattate da Spectrum nei suoi fumetti: tematiche sociali, diritti d’uguaglianza e libertà.
L’autore è molto bravo a trattare questi temi quasi sotto pelle, non vengono rivelati palesemente ma farciscono tutto l’insieme delle vicende.
Personaggi oscuri, conflitti, guerre terrene e ultraterrene il tutto ampliamente condito da ironia, horror e amore saffico: Honey Venom – La cosa che striscia dall’Inferno.
Buona lettura!

http://neropress.it/dd-product/honey-venom-1/
www.facebook.com/honeyvenom666
www.spectrumkomix.blogspot.com
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.