Redazione     Informativa     Link  

Luigi Pergamo: Mi candido a Sindaco perchè un'altra Milano è possibile

martedì, 08 marzo 2016 09:11

condividi su facebook
Mafalda Bruno
Con il suo Movimento "Lega per l'Italia" il Prof. Luigi Pergamo ha annunciato la sua intenzione di correre per la carica di Sindaco del capoluogo lombardo alle prossime elezioni amministrative.
Staccatosi dalla Lega Nord e da Salvini, con una lettera aperta al leader del partito dai chiari toni di deluso distacco e netta presa di distanza, Pergamo vuole candidarsi per il Municipio Milanese con le sue sole forze: quella della onestà e della trasparenza, del buon operare, offrendo ascolto e un concreto aiuto ai cittadini che sempre di più, nonostante si sbandieri una ripresa del nostro Paese, arrancano economicamente, scontrandosi con vere e proprie battaglie che rasentano la povertà sociale.
E nella sua "crociata" per una Milano più giusta e a portata di cittadini, sono vari i soggetti, individuali e sociali, che lo sostengono e lo invitano a proseguire nel suo intento perchè conoscono di persona Pergamo, la sua onestà e trasparenza, il suo modo di fare, di agire e di comportarsi nella sfera sociale, lavorativa e politica
Tra questi il Movimento "Avviamo il Sud" il cui Presidente, Mauro Gianni Giordano, ha recentemente dichiarato: "Sono certo che insistere in un consiglio comunale in rappresentanza di uno schieramento di movimenti ed associazioni, sia una grande opportunità da riservare a Luigi Pergamo. Il suo progetto è sicuramente una sfida propositiva verso un sistema che è poco attento alle politiche sociali e del lavoro. Per questo lo sosterremo per ciò che sarà a noi possibile, partendo dal presupposto che una Milano più vivibile, per noi, vuol dire migliorare le condizioni di vita e di sicurezza dei cittadini milanesi e garantire una sanità pubblica meno farraginosa e più responsabile".
Significativa, importante e sentita è l'adesione alla candidatura di Luigi Pergamo da parte della associazione de "I Cittadini in Movimento", un’aggregazione volontaria di cittadini nata sul web più di un anno fa e diventata ben presto un fenomeno mediatico con migliaia di iscritti. La neo costituita associazione de “I Cittadini in Movimento” ha iniziato la sua attività raccogliendo segnalazioni delle problematiche della città e, dato il successo che l'iniziativa sta riscuotendo in tutta Italia, non è da escludere che in seguito ci saranno momenti di aggregazione durante i quali si potranno studiare soluzioni adeguate ai disagi che si vivono nel capoluogo milanese.
Relativamente alla candidatura di Luigi Pergamo, il Fondatore de "I Cittadini in Movimento", Massimo Passaro, ha dichiarato: "A Milano si è già costituito il gruppo che sarà presente alle amministrative, in appoggio del candidato alla carica di "Sindaco di Milano", Luigi Pergamo.
I Cittadini in Movimento sono un esempio pratico di politica fatta dal basso per esporre disagi, difficoltà, disservizi quotidiani. E allo stesso tempo proporre soluzioni percorribili. I Cittadini in Movimento, infatti, nascono proprio con l’idea precisa di accendere i riflettori su quelle collettività per molti versi abbandonate a se stesse. Ecco cosa significa aderire all’associazione e alla sua filosofia. Ecco cosa vuol dire candidarsi con il suo logo e il suo codice. Una ricetta semplice, fatta di pochi ingredienti, che può essere la bussola per qualunque amministrazione comunale. Non importa se si tratta di governare città di piccole o di grandi dimensioni. Non fa nessuna differenza. Ciò che conta, ribaltando i rapporti tradizionali, è guardare la realtà che ci circonda con gli occhi e lo spirito critico di semplici cittadini. Anzi de “I Cittadini in Movimento”.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.