Redazione     Informativa     Link  

Palazzo Visconti: Alta Moda della Sartoria Angela

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

mercoledì, 09 marzo 2016 08:47

condividi su facebook
Foto di Nicola Vallotto
Francesca Bianchi
Mercoledì 2 marzo, nelle sontuose sale di Palazzo Visconti, a Milano, ha sfilato Angela's Smart Ladies, la collezione Primavera-Estate 2016 di Angela Formaggia, titolare dell'omonima sartoria.

Un tripudio di colori: dalle diverse stampe floreali che sembrano voler annunciare l'imminente arrivo della primavera, ai colori che ricordano il mare ed i tessuti leggeri di chiffon ed organze sviluppati su abiti, caftani e pantaloni.

Alcuni abiti sono di cotone stampato con ricche ed elaborate soluzioni floreali.

Completano la collezione abiti da cocktail con tessuti di shantung di seta, impreziositi da sfarzosi pizzi.

Le sovrapposizioni di chiffon di colori diversi creano soluzioni innovative, in cui trasparenze e varie tonalità valorizzano il corpo femminile.

Angela Formaggia con grande maestria sa esaltare l'eleganza e la personalità di ogni Donna in tutte le occasioni.

Lavoro in questo settore da oltre 30 anni - ha affermato la stilista - siamo specializzate nelle più articolate e raffinate tecniche e lavorazioni sartoriali.
Foto di Nicola Vallotto
Nella mia collezione primavera-estate ho voluto trasferire la gioia di essere Donna: si tratta di abiti che rispondono a tutte le esigenze femminili, dalla donna che lavora, a cui sono dedicati tailleur o completi abiti con giacche abbinate, al tempo libero, a cui abbiamo legato il mondo del denim interpretato con gusto couture.

Partner della sfilata: la prestigiosa MBA Making Beauty Academy, le cui make up artists hanno curato il trucco delle indossatrici; Gambari, marchio noto per la qualità delle sue borse; l'antiquario Bersia per i preziosi girocollo e bracciali; Details per le scarpe.

Per questa collezione la Sartoria Angela ha avuto la collaborazione artistica di Bianca Maria Gervasio.

Molte le persone di rilievo che hanno assistito alla sfilata: esponenti di WilEurope (Women in Leadership) Italy e di AIDDA (Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda), rappresentanti della nobiltà e dell'alta borghesia milanese, presidenti di varie associazioni, numerose dame meneghine, attive sia nel sociale che nel settore economico ed assistenziale, che da anni sono fedelissime ed esigenti clienti della Sartoria Angela.

Nel corso dell'evento Daniela Javarone, presidente dell'Associazione Milanese Amici della Lirica e madrina dei City Angels, ha premiato le Donne dell'Ecuador, in particolare l'Associazione Insieme Contro la Violenza di Genere.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.