Redazione     Informativa     Link  

“Oltre” mostra fotografica alla galleria Serafini, tra tradizione e innovazione

venerdì, 15 aprile 2016 00:54

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
La galleria Serafini torna a far parlare l’”Arte”, ebbene a Montesilvano, in Abruzzo, il prossimo 17 aprile 20016, si terrà una suggestiva mostra fotografica dal titolo Oltre, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

Fotografia classica e arte digitale
Questa importante manifestazione avrà come protagonisti ben trentacinque fotografi provenienti da varie regioni d’Italia, che impreziosiranno la galleria con i loro capolavori, perché possiamo parlare di vere e proprie opere d’arte. L’evento si distribuirà tra il mondo della fotografia classica, cronaca e infine in quello dell’arte digitale. Ogni immagine in esposizione rappresenterà una visione creativa del mondo in cui viviamo, straordinariamente interpretato dagli artisti protagonisti.
La mostra, curata dal gallerista Fabrizio Serafini e dall’artista pittrice, nonché direttore artistico, Francesca Panetta, la mostra sarà presentata dal critico d’arte Annarita Melaragna.
L’inaugurazione si terrà il 17 aprile alle 15.30 e resterà aperta dal 16 Aprile al 17 Maggio 2016, si alterneranno, all’interno dell’evento, illustri personaggi del mondo della fotografia, quali:Bruno Colalongo, e Giovanni Bucci. Nel corso della serata inaugurale ci sarà una performance della modella Annalinda Barini e del Musicista Luigi Blasioli.
Ospite d’onore: Marco Lussoso Marco Lussoso nato a Roma nel 1962 è un fotografo professionista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985. Ha iniziato la sua carriera di fotoreporter nel 1986 a Pescara con il quotidiano Il Centro, per il quale ha seguito tutti gli eventi di cronaca, sport, musica e costume fino al 1993, quando decise di fare il grande salto trasferendosi a Milano, dove iniziò subito a collaborare con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. Il suo curriculum annovera più di dieci libri, molte copertine di riviste, oltre quindici importanti mostre fotografiche in Italia, Australia, Hong Kong e USA.
Nel 1997 fu l’unico fotografo italiano accreditato a realizzare il reportage dei funerali di Madre Teresa a Calcutta, nel 1995 andò in Bosnia e Kosovo per documentare il conflitto bellico. In questi anni ha seguito tutte le maggiori manifestazioni sportive: Olimpiadi, Mondiali di tutti gli sport, Gran Premi di F1, Champions League, Giro d'Italia, Sei Nazioni di Rugby, Rally dei Faraoni, Off-Shore, ecc., per non parlare degli innumerevoli servizi di moda, sfilate, ritratti di celebrities, reportages, per giungere ai progetti editoriali che negli ultimi anni destano maggiormente il suo interesse.
Per coloro che volessero passare un fine settimana diverso, all’insegna dell’arte della fotografia, potrete trovare la Galleria Serafini in corso Umberto, 43 a Montesilvano (Abruzzo).


https://youtu.be/WZqG3lSsGH8
https://www.facebook.com/fabrizio.serafini.507?fref=ts
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.