Redazione     Informativa     Link  

Canto libero 2 di Chiacchiararelli

mercoledì, 29 giugno 2016 07:13

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni


La poetessa laziale torna a far parlare di sé, a poco più di un anno dall’uscita del suo primo libro e dopo aver anche conquistato anche una segnalazione da parte di Mogol, in uno dei numerosi premi in suo onore, torna a far parlare delle sue poesie presentando la sua ultima raccolta: Canto libero parte seconda.

FtNews è lieta di ospitarla nella rubrica Dark Zone.
Versi liberi: tra dolcezza e nostalgia
Cristina Chiacchiararelli fa il bis è a maggio 2016 ci presenta il secondo volume di Canto libero e si affida ancora dalla casa editrice Aletti Editore.
La silloge di poesie viene inserita ancora all’interno della collana Gli Emersi.
Si tratta del secondo libro della scrittrice emergente.
L’autrice, originaria di un piccolo paese Cave (RM), ha avuto la fortuna di conseguire un percorso formativo all’estero seguendo il suo adorato padre.
Attraversa vari continenti per approdare in Asia ove ha vissuto due anni in Iran, poi in Africa per altri due anni in Algeria.
Dopo questa esperienza inizia a viaggiare con passione e conoscenza, tanto che decide di intraprendere un percorso al quanto coraggioso: un viaggio solitario in America, della durata di 7 anni, ove ha frequentato scuole superiori presso Port Washington High School, (NY) e conseguito un Master linguistico presso Yale University, New Haven.
La stessa avendo viaggiato una vita, non ha mai avuto un punto di riferimento, altroché è sempre stata alla ricerca del suo “Io” con un continuo approfondire e riscoprire le proprie radici e la vera personalità.
E’ convinta che le sofferenze di determinate scelte hanno avuto un impatto sulla sua particolarità esaltando la sua passione, scrivere.

Una silloge di poesie che prosegue su una strada già avviata in libertà
I versi liberi si inseguono nelle varie raccolte e ripercorrono i suoi cammini nel mondo. Un lungo entusiasmato viaggio nei versi di Cristina, per buona sorte la poesia è sempre stata con lei, ha dovuto solamente prendere coraggio per liberare i suoi versi.
Anche in questo secondo libro le poesie non hanno né titolo e nemmeno seguono una metrica particolare, intenzionalmente sono scritte come se le portasse via il vento da una parte all'altra: la musica dell’anima.
L’autrice tratta temi come: amore, passione, sofferenza parlando al passato e al presente, narra delle sue esperienze e ogni tanto si pone degli interrogativi volti al futuro.
Canto libero parte seconda è una raccolta di poesie che prosegue un percorso già avviato con dei versi liberi, la poetessa è in continua crescita e sente sempre di più il bisogno di esternare stati d’animo, emozioni, esperienze vissute nel percorso di vita, l’autrice esprime con parole libere: impeto, durezza, nostalgia e dolcezza, la sua poesia è come musica.


Scheda tecnica:

Titolo: Canto libero. Parte seconda - 2016 - pag. 56
Autrice: Cristina Chiacchiararelli
Prezzo di copertina: €. 12,00
Editore: Aletti Editore
Collana: Gli emersi
ISBN: 88-591-3413-7 – EAN: 9788859134138
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.