Redazione     Informativa     Link  

Ognuno ha il proprio Angelo vicino

martedì, 18 ottobre 2016 21:36

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Ogni scrittore ha il proprio Angelo che lo guida, non potrebbe essere altrimenti. La poesia è come magia e ogni verso nasce come un’onda nell’immensità dell’oceano e non bisogna cercare di afferrarla. Lasciare libera la propria anima questo è quello che ogni poeta dovrebbe fare e Gabriel Wolf ci riesce molto bene e nemmeno usando una sola lingua!
FtNews vi presenta alcune poesie dello scrittore emergente. Testi intensi che affrontano temi importanti, la prima poesia: Non cercare d’afferrarmi è tratta da una storia vera e
Surfer Angel (versione inglese) è la canzone che è scaturita, sviluppando la poesia, che aveva composto, in memoria di un campione di surf morto in un incidente alle Hawaii, qualche anno fa.
La seconda poesia: Dea un inno alla sacra madre che porta il lettore a varie interpretazioni, mentre Bloody Bride è stata scritta pensando alle violenze che quotidianamente sono subite, ovunque, da donne innocenti.
Tutte le poesie sono inserite nel suo romanzo appena pubblicato: Laymidiel.
Non resta che augurarvi una buona lettura con la consueta rubrica l’Angolo del poeta!



Non cercare d’afferrarmi

“Non cercare di afferrarmi
perché io ed il mare siamo una cosa sola
e nessuno può catturare l’acqua o il vento:
piuttosto vieni con me,
cavalca le mie onde,
inebriati della mia brezza,
e lasciati trasportare dalla magia azzurra
delle profondità dell’oceano
che non hanno nulla da invidiare in bellezza e mistero
a quelle dell’anima umana”



Dea

“Sacra Dea Madre,
Ti ringrazio dal profondo dell’anima
e del cuore per questo momento,
E se pure fosse l’ultimo della mia vita
Tornerò a Te con lo spirito più colmo
della gioia di ciò che ho potuto godere
Che del rimpianto per quanto avrò dovuto lasciare,
O che per questa vita non avrò potuto avere”.



Surfer Angel

( Kirk ) Surfer Angel,
Tonight I’m gonna save a tear for you,
And tomorrow I’ll ride a drop of sunshine
Looking for your smile
In the twin of an hidden wave.

Looking for the wave of your life
Hold in a salty vibration you flied away,
And now your love for life flows everywhere
Melt in the sea which gave you birth
And now retook you back.

( Kirk ) Surfer Angel,
Tonight I’m gonna save a tear for you,
And tomorrow I’ll ride a drop of sunshine
Looking for your smile
In the twin of an hidden wave.

That everlasting love will endure forever
In every drop kissed by the sun
And cuddled by the moon,
On the oldest of the sea rocks,
On the brightest of the sands.


( Kirk ) Surfer Angel,
Tonight I’m gonna save a tear for you,
And tomorrow I’ll ride a drop of sunshine
Looking for your smile
In the twin of an hidden wave

Kirk, Surfer Angel, you’ll always be
On the face of each of your brothers
Who will ever keep you in their hearts,
Till that magic moment when finally
We all will be together again,
Riding the mightiest waves of the heavens
For eternity and behold.

( Kirk ) Surfer Angel,
Tonight I’m gonna save a tear for you,
And tomorrow I’ll ride a drop of sunshine
Looking for your smile
In the twin of an hidden wave.

…Kirk…Surfer Angel…



Bloody Bride

All covered in blood a bride
Slowly between the darkness comes
A shroud is her nuptial veil
A mass of virginal blood blossoms her bouquet
Her gaze is dimmer than a cold corpse’s
Because her soul is to be dead
Because her body was wretched
By a sick love’s violence
Dragging her out forever by a destiny of life
To give her to an eternity of mute and worthless sorrow
Leaving her alone in the dark of the indifference
Born by the fear of her pain
Made by a meaningless evil


Biografia

Gabriel Wolf è uno studioso e un giramondo, ha vissuto in diversi paesi per lunghi periodi e dopo avere conseguito due lauree, una in storia e una in lingua e letteratura inglese, si è specializzato in criminologia e scienze oceaniche. Pratica molte discipline sportive ed arti marziali, ma più d’ogni altra cosa ama vivere all’aria aperta. Parla diverse lingue e nel corso della sua vita ha fatto innumerevoli lavori, insegnante d’inglese, pet-sitter, cuoco, agente assicurativo (anche se di questo non va molto fiero!) e immobiliare, afferrando sempre ogni opportunità come una sfida da affrontare. Ha appena pubblicato il suo primo romanzo, “Laymidiel”, un urban-horror-fantasy con cui ha deciso di mettersi alla prova, creando una fusion dei generi narrativi che ama di più e nel quale ha inserito anche alcune delle sue composizioni poetiche. https://www.facebook.com/GabrielWeisswolf?fref=ts
https://stores.streetlib.com/it/gabriel-wolf/laymidiel
https://www.facebook.com/LA-Hellish-Heaven-561257564078832/
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.