Redazione     Informativa     Link  

Roberta Patellaro: Lascia che dimentichi l’oggi fino al domani

mercoledì, 14 dicembre 2016 08:03

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Una raccolta di riflessioni a suon di musica, un romanzo che potrebbe già diventare un film con la propria colonna sonora. Gli scrittori si cimentano sempre in nuovi esperimenti e Roberta Patellaro ha messo nero su bianco parole e musica.
Leggendo: Lascia che dimentichi l’oggi fino al domani avrete sempre lo stereo acceso con voi.

Scrittrice, blogger con una sfrenata passione per le città straniere.
Roberta Patellaro è nata a Roma nel 1993. Si è diplomata in Canada e conseguito la laurea in Inghilterra, in "Scienze Politiche" e "Sviluppo Internazionale e Studi di Genere". Attualmente lavora al World Food Programme (ONU) a Roma. Ha collaborato al giornale universitario e a vari blog internazionali su temi politici e sociali. Appassionata di storia della musica rock e di letteratura tanto da farne un romanzo.

Romanzo ambientato in California negli anni sessanta. Il protagonista Owen D. Fonda, neolaureato in lettere viene mandato a lavorare per una nuova casa editrice a San Francisco del 1966. Improvvisamente si trova così sbalzato in una città che sta fremendo alla preparazione della “Summer of Love”.
La storia ha inizio proprio quando Owen si imbatte con personaggi singolari e lontani dal suo modo di vivere e vedere la vita; così inizia il suo processo d’integrazione, che non sarà una passeggiata. D’altronde doveva necessariamente adeguarsi anche perché non aveva un altro posto dove andare. Owen si lascia così trasportare nel turbine di due rapporti tanto equivoci, quanto contrastanti: verso Adam, che simbolizzando lo spirito del tempo rimane un eroe destinato alla decadenza; e la doppiezza dell’incontro con Clio, un ragazza esteriormente arrivata dal nulla.
Ma nulla dura in eterno e l’atmosfera del 1966-1967 comincia in breve a perdere il suo ingannevole fascino e a svelare la realtà. Il protagonista viene a riportato alla realtà quando scoprirà concretamente cosa c’è dietro la guerra del Vietnam al di’ fuori dalle piazze e lontano dagli striscioni. Owen si trova così ad affrontare gradualmente lo sbriciolamento del suo mondo ristretto; quando si renderà conto che i suoi rapporti sono basati da illusioni e sono una completa montatura, sarà in grado di andare avanti?
Un romanzo particolare pieno di introspezione e colpi di scena e tanta buona musica.

https://www.ibs.it/lascia-che-dimentichi-oggi-fino-libro-roberta-patellaro/e/9788866284079
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.