Redazione     Informativa     Link  

Buone Feste, ragazzi e ragazze delle Forze di Polizia del Bel Paese!

mercoledì, 28 dicembre 2016 08:28

condividi su facebook
Oscar Bartoli
Gli italiani, impegnati come sono da sempre nel flagellarsi, giudicando tutto e tutti in maniera auto-commiserevole, ogni tanto sono costretti a risvegliarsi dalla loro depressione perché qualche cosa funziona nella Penisola. E magari ci rimangono pure male perché costretti a resettare le loro negative costruzioni mentali.
E' successo con i tre poliziotti, attori di una operazione che si e' conclusa a Sesto San Giovanni con l'eliminazione di quel tunisino, Anis Amri, coautore della strage di Berlino e super ricercato dalle polizie di tutta Europa.
Ci sarà certamente qualcuno che, in un impeto di nichilismo social, andrà dicendo che i tre poliziotti hanno avuto ''culo''.
Ma a parte che la fortuna sorride e sorregge gli audaci, anche il culo é una componente determinante di ogni successo. Basta averlo.
Battute a parte, i tre giovani hanno dimostrato di essere degli ottimi professionisti, e questo è merito di chi li istruisce e prepara.
Mio figlio Max che é stato uno dei producer di Fiat Lux, il grande programma di proiezioni di fotografie sulla cupola di San Pietro che ha inaugurato l'otto dicembre dello scorso anno il Giubileo, al termine di questo show che ha avuto quattro miliardi di spettatori in tutto il mondo (avete letto bene) mi ha detto di essere rimasto impressionato per la preparazione professionale e la qualità umana della Forze di Polizia italiane, dispiegate a garantire la sicurezza di 250mila persone che assiepavano Piazza San Pietro e via della Conciliazione.
Carissimi Connazionali: proviamo ogni tanto a pensare positivo ed a guardare anche il bicchiere mezzo pieno. Magari di quel buon vino che qui in America costa un occhio della testa.
Buone Feste, Ragazzi e Ragazze in Uniforme!

"Letter from Washington". www.oscarb1.blogspot.com
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.