Redazione     Informativa     Link  

10.000 Volte Pizza! Due Guinness World Records al Luneur Park

mercoledì, 14 giugno 2017 20:58

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Dopo aver raggiunto il titolo certificato del Guinness World Records per il prato con il maggior numero di Girandole al mondo, ieri, 13 giugno, sono stati assegnati due Guiness World Records al Luneur Park di Roma. In meno di 12 ore sono state sfornate ben 10.000 pizze, di cui 1000 in un ora sola.
La kermesse, ideata da M&T Marketing e territorio, nell'ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie, che potranno gustare il meglio della pizza, partecipare a laboratori e godere dello scenario del Luneur Park, un'isola verde nel cuore di Roma. E’ previsto l'arrivo, nei prossimi giorni, per tutto il periodo della manifestazione che si terrà fino al 18 giugno, dei migliori maestri di impasti e lievitazioni e Masterchef, per scoprire uno dei prodotti più apprezzati al mondo, la pizza in tutte le sue forme, tra assaggi, laboratori e approfondimenti.
L'hashtag per interagire con i social sarà #10.000VoltePizza. I Guinness World Records con la maestria e l'esperienza dei pizzaioli NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli®, sono stati raggiunti ieri. Si erano prefissati di consegnare 10.000 pizze in 12 ore, ma alle 15 del pomeriggio si sono dovuti fermare per non creare un Guinnes Record ancora più difficile da raggiungere. Ma non era solo il pubblico presente ad assaporare queste deliziose pizze appena sfornate, infatti la solidarietà e la beneficenza sono state al centro dell'attenzione.
In collaborazione con l'associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata di ieri sono state inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.
La Nazionale Pizzaioli ha davvero dimostrato di essere l’eccellenza italiana in campo di pizza. Un organizzazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, anzi a bocca piena, visto che fino alle 22 della sera si potevano ancora mangiare pizze a volontà, grazie anche al supporto della direzione e della comunicazione del Luneur Park, che hanno promosso questo evento a 360°.
Ma anche se i Records (superare la produzione di 1000 pizze in un'ora e sfornare 10.000 pizze in 12 ore) sono stati ormai raggiunti, nei prossimi giorni, si potrà assistere a numerose attività in programma. Da oggi 14 giugno fino a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come Pizzaioli per un giorno e l'intrattenimento dedicato ai genitori Mamma che pizza nelle postazioni attrezzate all'interno del Parco.
Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP. Spiccano gli spettacoli dal pomeriggio alla sera animati dai cantastorie che porteranno i bambini nel magico mondo della pizza in modo giocoso con “C’era una pizza”, inoltre ci sarà grande spazio per l'intrattenimento e gli show di Pizza acrobatica. I riflettori saranno puntati su attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20. Domenica 18 anche la moda sarà protagonista con 4 spettacoli Pizza da Star, una sfilata di bambini e modelle che indosseranno abiti e accessori creati grazie all'impasto della pizza. L'evento 10.000 Volte Pizza punta non solo sulla gastronomia d'eccellenza ma anche sul coinvolgimento delle famiglie.
Media Partner ufficiale dell’evento è DIMENSIONE SUONO ROMA, la radio della Capitale, che racconterà le fasi principali della manifestazione attraverso una serie di iniziative. Luneur Park è un Parco in cui la fantasia si sposa con la creatività e i colori si fondono con giostre, giochi e laboratori.
Dopo il grande successo della riapertura autunnale, il Luneur Park è tornato per regalare divertimento e gioia puntando a raggiungere l’obiettivo di ospitare 700.000 persone per la nuova stagione. Luneur Park è un’oasi magica immersa nel verde, di circa 7 ettari, a 5 km dal centro della città, con alberi, piante e fiori di ogni colore. 25 attrazioni tra Giostre, Giochi, Playground per i più piccoli, 2 Percorsi Avventura e 1 Fantasy. 4 Laboratori creativi, 1 labirinto sensoriale, 1 Cinema 7D per conoscere e giocare con la Natura nella Terra delle Farfalle. 1 gioco di ruolo in inglese, il Magic Theatre diHocus&Lotus.
Luneur Park offre inoltre numerosi servizi pensati per i più piccoli e a sostegno delle famiglie romane: spazi speciali per Feste di Compleanno uniche, Percorsi Didattici dedicati alla natura, per le scuole dell’infanzia e di primo grado, Cene di fine anno per salutare nel modo più originale la fine della scuola e Centri Estivi per vivere un’estate indimenticabile pur restando in città. Il Giardino delle Meraviglie di Roma si conferma così un Parco dei record, un luogo in cui ogni idea si trasforma in realtà, per regalare al proprio pubblico un’esperienza unica ma allo stesso tempo sempre nuova.

COSTI DELL'EVENTO: Per l’occasione, oltre ai classici biglietti disponibili i cui prezzi partono da 2,50€ per il solo ingresso; da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno ingresso + giostre e giochi illimitati + 1 pizza. Info : luneurpark.it
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.