Redazione     Informativa     Link  

La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World

martedì, 20 giugno 2017 07:46

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Sabato 17 giugno sono state inaugurate ufficialmente 4 nuove attrazioni tecnologiche, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta Parco.
Nell’Area Far West, ex Ennio Creek, il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, insieme a Matilde Brandi, Beatrice Fazi, Ludovico Fremont, Milena Miconi, Alice Sabatini, Naike Rivelli, e al presidente e amministratore delegato di Cinecittà World, Roberto Bosi e Stefano Cigarini, si sono cimentati con Il Labirinto, una virtual arcade dove gli ospiti hanno provato ad uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. L’innocuo labirinto con pareti reali, una volta indossati i visori, si è trasformato in un insidioso cammino sotterraneo ricco di sorprese. Altra attrazione che merita una visita, è la Horror House, già in uso dall’apertura di Cinecittà, ma che comunque è un “must” del Parco e un evergreen che attrae davvero tutti. Le aree completamente al buio la rendono ancora più agghiacciante.
Nella Cinecittà Street è stata la volta de La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, coinvolgente avventura in VR all’interno del set ricostuito in Computer Grafica (CGI), durante la quale i visitatori vengono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno. Una tranquilla passeggiata nella main street viene sconvolta dall’arrivo di astronavi e robot ostili. L’ospite combatte con armi e granate per scongiurare la fine del mondo. La guerra dei Mondi è un’avventura virtuale da vivere in prima persona. L’utilizzo della realtà virtuale avviene in nuemrose postazioni fisse ed ha una durata di 3 minuti. L’obiettivo è quello di distruggere gli alieni, che stanno attaccando la main street di Cinecittà World utilizzando bombe e pistole virtuali.
Una grande nave tra i teatri di posa del parco, nell’area Adventureland: la nuova attrazione MSC Meraviglia teletrasporta gli ospiti a bordo della nuova ammiraglia di MSC Crociere.
Completa il poker delle nuove attrazioni tecnologiche Missione Laser. Novelle Catherine Zeta Jones cercano di attraversare indenni, come nel film Entrapment, un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per ottenere il premio da vero agente segreto.
Da ricordare infine Space Express, un viaggio interplanetario destinazione Marte a bordo di un grande simulatore interattivo in 4D: una esperienza tra scienza e fantascienza, realizzata in collaborazione con ESA (European Space Agency) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana). “E’ come trovarsi all’interno di un grande videogioco, o sul set di un film, in cui i protagonisti siamo noi” commenta l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini “In fondo siamo creatori di esperienze, e la tecnologia, che ha cambiato il modo di produrre i film, ci aiuta a creare mondi virtuali ed esperienze immersive talmente realistiche da essere apprezzate sia dai bambini cresciuti a videogames e multimedialità, che dagli adulti”.
E domenica 25 giugno, a Cinecittà World è arrivata Barbara D’Urso che ha girato con gli ospiti di Cinecittà World le riprese dello spot della nuova edizione di Domenica Live.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.