Redazione     Informativa     Link  

Orange Aperol Spritz Festival a Palazzo Brancaccio di Roma

martedì, 19 settembre 2017 18:13

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Domenica 17 Settembre, Palazzo Brancaccio ha aperto le sue porte al più importante e grande evento Spritz dell'anno: l'Orange Aperol Spritz Festival. Le sale del Palazzo di Viale del Monte Oppio e i suoi giardini si sono trasformati per un giorno in un Temporary Spritz Bar aperto dalle ore 12.00 alle ore 24.00, con 5 grandi corner dove i barman delle migliori scuole di bartender romane hanno fatto degustare i loro "perfect" Aperol Spritz.
  E’ stato il primo appuntamento dedicato agli amanti della famosissima bevanda veneta, che si ripeterà due volte l'anno a Roma per celebrare virtualmente l'inizio dell'estate a Maggio e la fine a Settembre. Aperitivi, spettacoli, degustazioni e tanto altro; una giornata ricca di eventi, per coniugare il glamour più raffinato con la splendida cornice dell'ultimo palazzo nobiliare costruito a Roma.
  Nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, in una solare domenica di fine estate, accompagnata dalla degustazioni dei cibi che meglio si abbinano all'Aperol Spritz, presentati dai più storici panificatori "dell'aperitiveria" Capitolina quali: Di Marco, Antico Forno Ambrosini, il trionfo dell’Aperol Spritz è stato davvero il protagonista dell’intero evento.
  Durante la giornata si sono tenuti inoltre workshop in cui il famoso Trainer Jordy di Leone, ha accompagnato il pubblico in una esperienza interattiva di reale preparazione del Cocktail. Altri Barman di noti esercizi Romani, hanno proposto delle pillole di Finger Food Academy, che sono serviti da spunti per l'accostamento dei cibi con lo Spritz.
L'ORANGE Carpet, ha visto diversi Vip del mondo dello spettacolo tra i quali: Sabrina Paravicini, Jun Ichikawa, Claudia Catalli di CineCocktail, Alessandra Barzaghi e Chiara Giallonardo e tanti tanti altri.
In una giornata così ricca di appuntamenti non poteva mancare uno spazio importante dedicato allo spettacolo. Attesissimo è stato l’appuntamento della serata con Oshow: il fenomeno social degli ultimi due anni, freschissimo vincitore del premio della satira web di Forte dei Marmi, che ha recitato i dialoghi surreali e i pensieri inconfessabili contenuti nelle sue vignette, a partire dalla rivisitazione in chiave romana del maestro spirituale Osho, passando per i botta e risposta su Twitter, fino ad arrivare ai personaggi dell'attualità politica, con una formula inedita, da vero live show.
"Quello che faccio - dice Federico Palmaroli, creatore di questo grande fenomeno social - è prendere i protagonisti dell'attualità politica o le figure carismatiche del presente e del passato e metterli sul sedile passeggero dell'esistenza di ognuno di noi".
  Inoltre durante tutta la giornata, è stato indetto un contest fotografico: la foto dello Spritz pubblicata sui Social con l'hashtag #Aperolspritzfestival - che riceveva più like - dava modo all’autore di partecipare alla consueta cena di gala di fine anno organizzata a Palazzo Brancaccio.
Insomma un evento “cool” come direbbero gli americani, che ha messo in risalto non solo le bellezze artistiche di un Palazzo storico, ma ha saputo osannare anche quelle culinarie e gastronomiche del nostro territorio.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.