Redazione     Informativa     Link  

GARKO e PAGLIAI: ODIO AMLETO di PAUL RUDNICK

venerdì, 06 ottobre 2017 18:45

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Ad aprire questa calda stagione teatrale della Sala Umberto, troviamo un maestro indiscutibile del palcoscenico: Ugo Pagliai.
Questa divertente commedia di Paul Rudnick, diretta da Alessandro Benvenuti, porta in scena la storia di una star del piccolo schermo, Andrew Rally, interpretato da Gabriel Garko, giovane stella di una serie televisiva recentemente cancellata, appena arrivato con la sua agente immobiliare in quello che sarà il suo nuovo appartamento a New York City. Per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare il personaggio shakespeariano in palcoscenico, ma spunta il fantasma del leggendario John Barrymore, attore realmente esistito e che ebbe un grande successo negli anni Venti interpretando proprio Amleto. Barrymore, splendente nel suo costume di Amleto, appare allo stordito Andrew e spiega che si fa vedere ad ogni giovane attore che sta affrontando il ruolo di Amleto.
Quando il protagonista riceverà la proposta di un nuovo ruolo importante in tv, con relativo compenso stellare e la prospettiva di una platea oceanica, si troverà davanti ad un vero “dilemma amletico”: scegliere tra il nobile Shakespeare o la popolarità della televisione.
E in una sorta di rapporto quasi simbiotico, il fantasma dell’attore defunto, riuscirà ad insegnare e soprattutto a dare fiducia al novello interprete del principe di Danimarca, che la celebrità non è reale e importante se non c’è dietro una conoscenza e credibilità artistica.
Una commedia davvero esilarante, con battute di raffinata ironia e con un Ugo Pagliai davvero sorprendente con la calzamaglia nera nel suo costume di scena di Amleto, in gran forma, e con al sua recitazione ironica rende la storia piacevolmente avvincente.

Con  CLAUDIA TOSONI, ANNALISA FAVETTI, GUGLIELMO FAVILLA e con la partecipazione di  PAOLA GASSMAN
  Regia: ALESSANDRO BENVENUTI
SALA UMBERTO: Via della Mercede, 50 Roma - Tel. 06 6794753
www.salaumberto.com
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.