Redazione     Informativa     Link  

Coco

lunedì, 20 novembre 2017 22:39

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Nella splendida cornice dell’ Hotel de Russie di Roma, questa mattina si è svolta la conferenza stampa del nuovo lungometraggio targato Disney Pixar che rende omaggio alla meravigliosa e coloratissima cultura messicana. Diretto dal regista Lee Unkrich, Coco pone l’attenzione sui nostri legami con il passato, mentre stiamo guardando al nostro futuro.
Protagonista un bambino innamorato della musica che a discapito di tutto e di tutti desidera suonare.
La storia più bella di tutta la cinematografia d’animazione: un bambino che da dicembre in poi diventerà il nostro amico/eroe, colui che crede nei sogni e li realizza a costo anche di entrare nel mondo dell’aldilà.
Coco parla di un bambino di 12 anni con dei grandi sogni”, afferma il regista Lee Unkrich. “Racconta di una famiglia di grandi lavoratori, dotata di grandi tradizioni e piena d’amore. Ma la cosa migliore di Coco è che questo ragazzino potrebbe essere mio figlio. Questa famiglia potrebbe vivere accanto a noi. La nonna dolce ma severa che insiste per farvi mangiare un altro boccone potrebbe essere vostra nonna.
Questa storia possiede elementi che sono familiari per tutti noi. Per questo è così speciale. Il film Disney•Pixar Coco è dedicato alla famiglia, al legame con i nostri cari e all’importanza di inseguire i propri sogni. Secondo il regista Lee Unkrich, tutti questi concetti sono profondamente legati alla musica. “La musica fa parte del DNA di Coco”, afferma Unkrich. “La musica contribuisce a dare forma al film. Alcuni personaggi sono musicisti mentre altri non vogliono avere nulla a che fare con la musica”. Tuttavia la musica cresce e prende forma parallelamente alla storia.
“Pensavamo ad un film d’animazione che ricordasse la festa dei morti, un giorno molto importante per i Messicani, in cui c’è la convinzione che le anime dei tuoi antenati, ricordati in vita, vengono a trovarti in quel giorno. Un inno alla vita, ma anche un inno alla memoria, alla volontà di non dimenticare mai coloro che sono venuti prima di noi”.
Coco è un film che ci farà riflettere, che entrerà profondamente nei nostri cuori dal 28 dicembre al cinema.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.