Redazione     Informativa     Link  

LILLO&GREG in L'uomo che non capiva troppo. Reloaded

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

venerdì, 01 dicembre 2017 21:47

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Ecco approdare sulle scene del Teatro Olimpico la nuova spy-comedy esilarante ed elettrizzante del teatro italiano firmata Greg e targata Lillo&Greg!
La pungente genialità di Greg e l’empatico carisma di Lillo ancora insieme per trasportarci in un mondo di assurde spie, efferati super cattivi e preziosi tesori da ritrovare per dominare il mondo. Ancora una volta la sorprendente e a tratti surreale comicità del duo, che passa attraverso il metateatro in un mix tra cinema e luoghi comuni del quotidiano, fa di nuovo centro con uno spettacolo davvero al limite della follia.
Il nuovo spettacolo si avvale di scenografie e costumi sorprendenti, con cambiamenti e inversioni di ruoli, (solo Greg fa ben 6 personaggi), nuovi personaggi che arricchiscono la storia rendendola ancora più intrigante rispetto alla serie in Radio 6.1.0
Il titolo ricalca il celebre film di Hitchock “L’uomo che sapeva troppo”, ma se ne distanzia ovviamente in tutto e per tutto, se non fosse comunque una spy comedy a tutti gli effetti, dove la suspence, il mistero e i cattivi ne fanno da protagonisti.
Di tutti gli spettacoli del duo comico, tuttavia questa non risulta il migliore, il primo tempo è decisamente il più divertente e ben supportato da una storia, che sempre sopra le righe, ha una sua linea narrativa, nel secondo tempo si perde un po’ quella vis, quel ritmo e anche le gag risultano un po’ ripetitive.
Tuttavia il risultato è nettamente positivo soprattutto per come è stato sapientemente costruito da un punto di vista scenografico, per l’uso di tecnologie d’avanguardia e per la straordinaria regia.
In scena accompagnati da Vania Della Bidia, Benedetta Valanzano, Danilo De Santis e Marco Fiorini, contano anche della sapiente partecipazione di illustri colleghi come Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Maurizio Battista e Antonella Elia, Paolo Bonolis, che attraverso alcuni video rendono omaggio all’inseparabile duetto.
La storia prende spunto dalla vita tranquilla, casalinga e a volte scialba di Lillo, geometra sposato con una moglie non più bella, il cui unico divertimento è sedersi in poltrona, rigorosamente in pigiama, a guardare in tv “ Guardia di Finanza 2”.
Un uomo tranquillo con una vita tranquilla. Fino al giorno in cui scopre che tutta questa tranquillità è la facciata di un mondo che non gli appartiene, fatto di spionaggio e società segrete. Ciò in cui ha sempre creduto non è come sembra: né la moglie, né tantomeno il migliore amico; si ritrova quindi in una dimensione di cui non comprende più i codici e, di conseguenza, il linguaggio. Da qui iniziano le sue pericolose peripezie, tra inseguimenti, sparatorie ed interrogatori surreali, nella disperata lotta per sventare il progetto di dominio dell’universo da parte d’una società segreta.
Immerso in un’atmosfera spy, tra 007 e Matrix, Felix (Lillo) cerca disperatamente di venire a capo di un bandolo di cui non conosce nulla, disperatamente attaccato alle incomprensibili istruzioni del suo principale mentore e migliore amico, Oscar (Greg).
Insomma una paradia, un po’ sui generis, della letteratura e del cinema di spionaggio consacrato dall’agente 007 nell’eterna lotta tra bene e male.


TEATRO OLIMPICO
Piazza Gentile da Fabriano, Roma

Dal 28 novembre al 22 dicembre
Dal martedì al sabato ore 21 e domenica ore 18
Prezzi: da 46 a 15,50 euro
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.