Redazione     Informativa     Link  

Castello di Lunghezza: capitale del Natale!

mercoledì, 13 dicembre 2017 23:09

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Il Fantastico Mondo del Fantastico diventa il Fantastico Castello di Babbo Natale.
L’organizzazione artistica del Castello ha ricreato tutte le atmosfere del meraviglioso bianco mondo di Babbo Natale.
Nel parco antistante il Castello è stato ricreato il Villaggio dove Babbo Natale si aggira, tra elfi e Babbine, saluta i visitatori, concede foto sul suo carro gigante e di tanto in tanto spilucca qualche prelibatezza che il Parco offre.
L’antico maniero è stato trasformato in qualcosa di unico ed esclusivo, mantenendo fede sempre all’originale idea : ossia rivivere attraverso le favole più belle la magia del sogno. Quindi non mancano alcuni tra i più famosi spettacoli del Fantastico Mondo: Frozen, Il Genio del Natale, il ballo delle principesse, la Battaglia dei Super eroi, che questa volta vede Babbo Natale essere attaccato da un Grinch. A questi spettacoli ormai noti ai visitatori abituali, si aggiungono delle new entry di grande impatto: il volo dell’Elfo, la danza delle Babbe Natale nel Giardino delle Meraviglie, il Bosco degli Elfi con gli allegri postini, dove ciascun bambino può spedire la sua letterina, la casa del cioccolato, dove un Cappellaio matto fa ridere i bambini tra una cioccolata calda e un tartufino dei Frati Trappisti, e un delizioso carro trainato non da renne ma da due pony che permette a tutti di scattare qualche foto ricordo.
Ma è nel Castello che si entra nel vivo della magia del Natale. Si passa tra le gelide terre del polo Nord, dove la Fata delle nevi accoglie tutti i bambini tra un orsetto polare e una renna, per proseguire nella fabbrica dei giocattoli, dove elfi laboriosi costruiscono giocattoli per bambini, per poi entrare nel cuore della grande casa di Babbo Natale.
Ad accoglierci due giovani elfi che rammentano ai piccoli ospiti dei buoni propositi per l’anno nuovo, si passa nella sala da pranzo dove una tavola imbandita di succulenti dolci è stata preparata per Santa Claus, si attraversa la stanza da letto con tanto di ciabatte rosse extra large ai piedi dell’alcova, per arrivare infine dinanzi al Babbo più amato dai tutti i bambini, con tanto di Maggiordomo, che gli ricorda di non mangiare troppo.
La visita si conclude seguendo l’odore di biscotti caldi e dolci alla vaniglia, che tre elfi un pò mattacchioni preparano nella cucina di Babbo Natale. Insomma un viaggio davvero unico, non il solito villaggio, un’esperienza entusiasmante che permette anche ai “grandi” di credere ancora una volta all’esistenza di Babbo Natale. Il tutto creato nei minimi dettagli, oggetti e atmosfere degni di una scenografia Hollywoodiana.
Un Natale come non si è mai visto e non se ne vedrà altrove, ed i visitatori di tutte le età ne porteranno il ricordo per molto molto tempo..


Il Castello offre punti ristoro, bar, paninoteca e molti altri servizi.

Biglietto intero: € 13 e biglietto ridotto a € 10.
Il biglietto ridotto: riservato ai bambini da 3 a 11 anni, ai senior maggiori di 65 anni e ai disabili autosufficienti.
Ingresso: gratuito per i bambini da 0 a 2 anni, i disabili non autosufficienti e i relativi accompagnatori.

Informazioni:
Orario di apertura: dalle 9:00 alle 19:00
Orario apertura biglietteria: dalle 9:00 alle 17:30
La Cucina chiude alle 15:00
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.