Redazione     Informativa     Link  

Al Teatro Brancaccio di Roma: Robin Hood

mercoledì, 14 marzo 2018 14:34

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
“LUCIDATE GLI ARCHI, INCOCCATE LE FRECCE E PREPARATEVI A DIFENDERE LA FORESTA DI SHERWOOD INSIEME A ROBIN HOOD”

Al Teatro Brancaccio di Roma fino al 25 marzo torna in scena il leggendario bandito inglese, (che si dice fosse vissuto tra il 12° e il 13° secolo nella foresta di Sherwood), con il musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre: Robin Hood.
Ruba ai ricchi per dare ai poveri: MANUEL FRATTINI torna a vestire i panni dell’impavido eroe che depreda i ricchi, ed incarna l’aspirazione alla libertà e alla giustizia, affiancato da FATIMA TROTTA, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, che svela le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian. Ambizione coraggio, amore e avventura sono gli elementi per questo meraviglioso musical nella versione 2.0 di Beppe Dati, con la regia di Mauro Simone e le splendide coreografie di Gillian Bruce.
Robin Hood il musical, narra le avventure del coraggioso ladro gentiluomo e di tutti i personaggi che animano la foresta di Sherwood: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, sono i protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.
Se l’epopea di Robin trae origine da diverse leggende, da chi lo identifica in un nobile devoto e fedele al sovrano Riccardo Cuor di Leone, il cui trono venne usurpato dal fratello Giovanni Senzaterra, a chi invece lo vuole ladro dal cuore d’oro, che ritirato in una foresta guida una banda di fuorilegge contro l’autorità, tuttavia, l’allegra brigata del giovane Robin/Frattini, nobile di animo ma ladro di professione, è sempre disposta ad arruolare giovani amici coraggiosi, pronti a dare il filo da torcere all’usurpatore re Giovanni, e se tra un ballo e una canzone Robin trova il tempo anche d’innamorarsi, il suo senso di giustizia rimane il filo conduttore dell’intera vicenda. Un musical per tutta la famiglia: ma state attenti che potrebbe rubarvi anche a voi…. una bella risata!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.