Redazione     Informativa     Link  

Il re del litorale laziale è CocaCola

sabato, 25 agosto 2018 20:45

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
“L'humour è l'antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l'amore! Il riso è la medicina migliore. È per questo che ho inventato la clownterapia" Così scriveva molti anni fa Patch Adams, il clown che ha scardinato le fondamenta della medicina con un semplice sorriso.
E con la stessa forza, determinazione e i suoi divertentissimi sketch, Marco Latini in arte CocaCola, è riuscito nel corso degli anni a diventare una vera icona per il pubblico Laziale, rompendo con la sua folgorante simpatica, schemi e pregiudizi di ogni genere, perché il sorriso non conosce né razza né lingua, è un bene dell’umanità!
Nipote di uno dei più grandi clown nel settore teatrale e circense, Nani Colombaioni, vivendo ed assaporando giorno dopo giorno l’odore del circo, è riuscito a diventare il numero uno nell’intrattenimento per bambini, organizzando spettacoli itineranti d’estate, e feste per bambini ed eventi durante l’anno.
Perché Marco Latini, anzi Cocacola è un artista vero fino in fondo, come diceva Walter Chiari a proposito dei clown: .. se davvero sei clown devi esserlo da quando apri gli occhi al mattino fino a quando li richiudi la sera, e Marco Latini lo è da quando, arriva nelle piazze con il suo Circo, che monta e smonta da solo! Perché la sua arte, moderna e irriverente, non si esaurisce solo quando va in scena, coadiuvato dai suoi stretti e bravissimi collaboratori, Claudia Bennati e Damian Kost; la sua arte viene da lontano, ha radici profonde, quelle del circo, della fatica di mettere sempre e comunque in scena il più bello spettacolo del mondo! Lui è l’idolo dei più piccoli ma anche dei teenagers, che non perdono mai un appuntamento, nelle tante serate estive delle piazze Laziali. Lavinio ed Anzio sono le location, in cui lo Special Clown Circus, diretto da CocaCola, si è esibito e continuerà a farlo fino al 2 settembre, nei numerosi spettacoli circensi, grazie anche alla lungimiranza e la collaborazione del Sindaco Candido De Angelis, che ha permesso insieme a tutta la Giunta, l’Assessore alle Politiche delle Attività Produttive Valentina Salsedo, e Laura Nolfi, l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, di portare allegria, gioia e un pizzico di sana follia sul Lido di Enea e dintorni
. La sua Special Clown Eventi, è una garanzia di festa e divertimento, e se il pubblico dei più piccoli è sempre il più critico ed esigente, lui riesce ad arrivare con la sua innata maestria, al cuore del divertimento di ogni piccolo ospite.
E se Totò fosse ancora vivo, nella sua memorabile preghiera del clown, nel finale del film “ Il più comico spettacolo del mondo”, oggi direbbe:... “manda, se puoi, qualcuno su questa terra come CocaCola capace di far ridere anche me come io faccio ridere gli altri”. Io aggiungerei...ti ringraziamo, Marco, di avere la forza ogni sera, di illuminare il volto di ogni bambino con un sorriso nuovo.
Non sapremo mai quanto bene possa fare un sorriso, ma una cosa è certa: chi sa far ridere è padrone del mondo!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.