Redazione     Informativa     Link  

RONY ROLLER: il più grande spettacolo del mondo a Roma

sabato, 05 gennaio 2019 23:30

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Tra i complessi circensi che in questo Natale sono a Roma, ce ne ́è uno di una famiglia Italiana di lunga tradizione: i Vassallo. Lo storico circo di Edoardo Vassallo, titolare del Circo Rony Roller attualmente presente nella Capitale fino al 3 febbraio 2019, e oggi gestito da Rony, Alberto e Daniela sta spopolando nella capitale! Rony con il suo ineguagliabile spettacolo dei leoni riesce sempre a far trattenere il fiato.
Il circo Rony Roller sempre all’avanguardia per le sue esibizioni di grande spettacolarità, che lasciano lo spettatore in una suspense continua, con questo circo ha confermato ancora una volta la sua grande professionalità, attenzione e maestria nella scelta degli artisti. Anche quest’anno il circo della famiglia Vassallo, propone numeri innovativi e un fantastico spettacolo ricco non solo di animali, ma di ballerine, clown, giocolieri. E così il gruppo sempre molto amalgamato e coordinato dalla grande professionalità dei figli Rony, Alberto e Daniela, riesce a creare momenti suggestivi e a regalare una magia che si percepisce solo assistendo allo spettacolo. Il circo è ricco di animali: cavalli, ippopotami, cammelli, cani e per gli amanti degli animali esotici, serpenti di ogni tipo, tarantole e coccodrilli. Il numero di questi ultimi è senz’altro particolare e di certo non per tutti i gusti.
Il numero che invece desta più simpatia è quello dei cani, accompagnati da un cattiva Crudelia Demon, in pista si presentano dalmata, bassotti, barboncini di ogni taglia e gli immancabili chihuahua. Animali a parte, il circo è ricco di acrobati, giocolieri, clown e spettacoli in aria eseguiti dal giovane Aris Martini, che si esibisce anche in un numero in aria su Spiderman. Numero infine di grande stupore è il laserman, un gioco di luci a colpi di laser!
Uno spettacolo davvero entusiasmante e per tutti, grandi e piccini!
Ricordiamo che gli artisti del circo, nel corso degli anni, si sono esibiti in molteplici iniziative a sfondo sociale, come ad esempio portare il circo nel quartiere di Scampia a Napoli, dove ha riscosso un enorme successo; l’esibizione al Santuario della Madonna del Divino Amore, o davanti a Papa Benedetto XVI nel 2012 e davanti a Papa Francesco nel 2016. Per tutti questi motivi la famiglia Vassallo ha ricevuto il premio Gallo D’oro 2015, un prestigioso riconoscimento per le iniziative sociali che vengono compiute in un determinato periodo.
Insomma mentre negli Stati Uniti ha chiuso dopo 146 anni il circo di Barnum, a Roma, il circo Rony Roller vive un periodo di grande splendore, grazie alla scrupolosa attenzione agli spettacoli e alla scelta sempre diversa degli artisti che si esibiscono. Lo show esalta il bello di questa lunga tradizione circense, e come si dice per le favole, è difficile spiegare cosa sia la polvere magica, se non la si vede, quindi il mio consiglio è: andate a vedere questo grande spettacolo!
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.