Redazione     Informativa     Link  

Hip hop international - Italy Hip Hop Dance Championship

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

martedì, 30 aprile 2019 17:45

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Sabato 27 aprile a Teatro Olimpico di Roma si è svolta la competizione più prestigiosa ed ambita nell’ambito dell’Hip Hop. Le migliori Crew italiane si sono affrontate per guadagnare la vetta della Street Dance italiana e conquistare un posto al World Hip Hop Dance Championship (Phoenix, USA, 5-10 agosto), la celebre competizione mondiale prodotta dai creatori del talent America’s Best Dance Crew. Una serata davvero entusiasmante, al ritmo della dance più amata dal pubblico giovanile. Un vero successo, in cui le più cariche crew si sono contese il titolo più ambito del genere street dance: World Hip Hop Dance Championship.
Dopo il sensazionale quarto posto conquistato dai giovanissimi Alpha Kids di Fiumicino (RM) alla finale mondiale 2018 e forte del successo delle passate edizioni. Al primo posto nell’ambito delle Megacrew: SPQR (crew da 10 ai 40 elementi senza limiti di età), nella categoria Crew Junior: 7-Company, categoria Varsity (13-17) Alpha Code e categoria Adult (18+) Calypso.
In un percorso che guida ogni anno i danzatori italiani verso la platea internazionale, le migliori ventiquattro Crew italiane si sono ritrovate per una serata di grande spettacolo e competizione condotta dal rapper RIDO (già alla guida di Rapture / All Music, poi autore di The Flow / Deejay TV) e accompagnata dalle selezione musicale di DJ BARO (Collederfomento, RomeZoo Dj’s).
Le Crew si sono sfidate con performance originali per mostrare il meglio della street dance “made in Italy” davanti a una giuria internazionale composta da alcune star del settore. Primo ospite d’onore lo statunitense ZULU GREMLIN, icona della cultura Hip Hop delle origini, coreografo per il cinema (Step Up) e danzatore per alcuni big della musica (Justin Bieber, Rihanna). Tornano in giuria TOMAS SIMON (UK), danzatore e coreografo per star internazionali come Mariah Carey, Whitney Houston, Kelly Rowland, e SPONKY LOVE (BE), icona europea della street dance e danzatore per Sean Paul e Britney Spears. Per la prima volta ospite dalla Spagna la danzatrice URSULA RILO, particolarmente riconosciuta nello stile del Lockin’ e già danzatrice per brand prestigiosi come come Adidas e Reebok. Dall’Italia saranno presenti FRITZ da Napoli, uno dei più importanti rappresentanti della House Dance, e MASTER-X da Torino, fondatore della crew Double Struggle.
Hip Hop International coinvolge ogni anno il meglio della community globale della Street Dance in oltre trenta paesi, svelando al pubblico e all’industria dell’intrattenimento televisivo e dal vivo i migliori talenti emergenti del settore.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.