Redazione     Informativa     Link  

Disney•Pixar Toy Story 4

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

venerdì, 21 giugno 2019 08:16

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
BO PEEP TOWoody e la banda di giocattoli più amati del grande schermo tornano con una nuova avventura nel film Disney•Pixar Toy Story 4, nelle sale italiane dal 26 giugno distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici e nuovi arrivi come Forky, una forchetta trasformata in giocattolo, doppiato in Italia dallo strepitoso Luca Laurenti. Ma soprattutto inaspettati ritorni come quello di Bo Peep, l’amica di Woody, Buzz e della banda di giocattoli. Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie.
Così proprio come farebbe un affettuoso papà nel primo giorno di asilo di sua figlia, accompagna la piccola Bonnie nella sua nuova scuola e l’aiuta a creare un giocattolo con dei materiali di spazzatura.
Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Mosso da uno spirito caritatevole, o forse da una crisi di mezza età, Woody si ritroverà a fare da balia a Forky. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Bo e Woody non si vedono da anni nonostante abbiano sempre avuto un legame molto speciale.
Nel tempo Bo si è scheggiata e scolorita ma dietro al suo delicato aspetto esteriore di porcellana nasconde tanta forza e sarcasmo. In questo nuovo capitolo il pubblico scoprirà che Bo è anche uno spirito libero in cerca di avventure, perfettamente a proprio agio “on the road”. Quando lei e Woody si ritroveranno in circostanze inaspettate, scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma questo è l’ultimo dei problemi. RNA NELLA NUOVA AVVENTURA DISNEY•PIXAR
“Bo ha preso il controllo del proprio destino”, spiega il regista Josh Cooley. “Mentre Woody guardava Andy crescere, Bo era su uno scaffale a prendere polvere finché non ha deciso di avventurarsi nel mondo esterno. E quando arriva Woody, i due non riescono a credere di essersi ritrovati”.
L’attrice americana Annie Potts torna a prestare la voce a Bo Peep nella versione originale del film. “È moderna, indipendente, capace e sicura di sé”, afferma Potts.
“Come molti, anch’io pensavo che la storia si fosse conclusa con Toy Story 3 – La Grande Fuga”, afferma il regista Josh Cooley. “E in effetti in quel film si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita di tutti i giorni, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere esplorata”. Toy Story 4 è un film che ha una caratterizzazione che si discosta totalmente dai precedenti. Ma d’altro canto non poteva che essere così. Se i protagonisti rimangono gli stessi, se la gentilezza e purezza nel descrivere il mondo dei bambini rimane la stessa, abbiamo, tuttavia, delle new entry molto divertenti come Ducky & Bunny. Se il nuovo timbro di voce di Woody, nella versione italiana, è di Angelo Maggi, nella versione americana rimane quella dello storico Tom Hanks. Resta naturale, tuttavia, volgere il ricordo alla dolce e inconfondibile voce di Fabrizio Frizzi che ha doppiato Woody per i primi tre lungometraggi.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.