Redazione     Informativa     Link  

SNIPES BATTLE OF THE YEAR

martedì, 24 settembre 2019 13:49

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
L’edizione italiana del Battle of the Year, la più prestigiosa competizione di breakdance al mondo, si è svolta a Roma il 21 e 22 Settembre 2019 al Teatro Golden.
Con la Breakdance ad un passo dalle Olimpiadi 2024 di Parigi, in seguito alla positiva esperienza nelle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 (riservate ai giovani dai 14 ai 18 anni), l’evento si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di Breaking e Street Dance in Italia, grazie non solo ad una programmazione che include spettacolo, competizione e formazione, ma anche in virtù dei nuovi appuntamenti destinati ai più giovani, in linea con il panorama globale della Breakdance.
Gli eventi principali si sono svolti nella consueta arena del Teatro Golden.
Il programma della giornata si è aperto nel pomeriggio con la Wild Card 1vs1, competizione aperta ai Bboys provenienti da tutta Italia che hanno tentato di conquistare un posto fra i Top 8 della categoria ONE vs ONE, in sfida nell’appuntamento serale.
L’appuntamento principale è stato quando le migliori Crew e i migliori Bboys della penisola si sono confrontati in una grande serata di spettacolo-competizione fra Showcase e Battles per accedere alla Finale mondiale in programma a Montpellier (Francia) il prossimo 26 Ottobre. In programma ci sono state anche le finali italiane delle categorie CREW vs CREW, ONE vs ONE e KIDS, la categoria di gruppo dedicata ai giovanissimi entro i 15 anni.
A guidare la serata la consolidata coppia composta da Mc Rido (Milano) e Dj Uragun (Ucraina) e in apertura gli showcase dei giudici Bruce Wayne (Total Feeling, Francia), Tomifly (Legacy Crew, Slovenia) e Yaio (Ormus Force, Italia).
A completare l’edizione del 2019 l’iniziativa Kids of the Year, prodotta da B-Students in collaborazione con Battle of the Year Italia che ha realizzato in contemporanea il workshop con il giudici e ospiti come Tomifly (Legcy Crew, Slovenia), Yaio (Ormus Force, Italia), Omed (De Klan, Italia). Un evento davvero unico ed emozionante che ha visto i seguenti finalisti, dopo due giornate di spettacolo e competizione: Crew VS Crew (1st Place): Lottaboyzqualificati per la World Final; Angry Street Eagles, Youngunz (Kids), Rico (one VS one).
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.