Redazione     Informativa     Link  

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

giovedì, 14 novembre 2019 21:33

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Se “Frozen – Il Regno di Ghiaccio Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha inizio nel momento immediatamente successivo. Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle abbraccia le caratteristiche delle fiabe, della mitologia e di altre storie che spesso vengono scritte per spiegare qualcosa di inspiegabile. Questa nuovissima storia si svolge tre anni dopo il primo film: Elsa è la regina e Anna è felicissima di averla vicino insieme a Kristoff, Olaf e Sven, tutti coloro che ama. La vita tuttavia porta con sé delle difficoltà e delle sorprese. ELSA è l’archetipo del personaggio mitologico: è magica e straordinaria e si impegna per essere una brava regina per il suo popolo, che l’ha finalmente accettata. Ma nel profondo non può fare a meno di chiedersi da dove provengano i suoi poteri. Il mistero la conduce in un viaggio per scoprire una verità sul passato che era rimasta sepolta. Elsa si avventura nel profondo di una terra inesplorata e misteriosa, dove i suoi poteri verranno messi alla prova oltre i loro limiti Questo film è incentrato sulla lotta per trovare il proprio posto nel mondo, fare la cosa giusta e compiere tutto ciò che è necessario per diventare adulti. È ancora ricco di divertimento e umorismo, ma è anche una storia molto emozionante incentrata sull’idea di diventare ciò che siamo nati per essere. Per avventurarsi nell’ignoto, anche per una regina forte come Elsa, c’è bisogno di coraggio, passione, grinta, immaginazione…e un po’ di magia.
Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità.
Dunque, pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta. Elsa percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire. Cerca di bloccarlo, ma il richiamo non si ferma: le mostra frammenti del suo passato e le promette risposte riguardo alla sua identità, quindi Elsa è decisa a trovare quella voce. Quella voce, è la voce non solo dei suoi antenati, ma di sua madre, la Regina Iduna, che le mostrerà i segreti del proprio passato.
Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Dunque, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero… insieme a Kristoff, Olaf e Sven. Il primo filmFrozen – Il Regno di Ghiaccio arrivò al cinema nel 2013, presentando al mondo una formidabile coppia di sorelle, un affascinante ragazzo di montagna e un indimenticabile pupazzo di neve che ama i caldi abbracci. Divenne il film d’animazione con il più alto incasso globale di tutti i tempi. Vinse un premio Oscar® come Miglior film d’animazione dell’anno. L’iconico brano principale del film, “Let It Go”/“All’Alba Sorgerò”, con le musiche e i testi di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, ottenne un premio Oscar® come Miglior canzone originale.
In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle i Lopez hanno scritto sette nuove canzoni originali che catturano le emozioni, il divertimento e gli intrighi del film. I compositori hanno dichiarato che per gran parte delle musiche del primo film avevano tratto ispirazione dalle loro figlie, e sembra che sia stato lo stesso anche per il secondo capitolo.
Frozen 2 è un film pieno di cambiamenti, di crescita e di presa di coscienza dei propri talenti e questo tema si riflette all’interno della storia e persino nell’aspetto visivo del film. Frozen 2 è senz’altro un film da Oscar!
Madre di Anna ed Elsa e moglie di Re Agnar, la REGINA IDUNA ama le sue figlie e vuole proteggerle a ogni costo, specialmente dai segreti del proprio passato. Ma quando i poteri e le domande della piccola Elsa aumentano, la regina inizia a credere che forse il suo passato potrebbe fornire delle risposte alla sua famiglia. Purtroppo non è un viaggio che lei può compiere: saranno le sue figlie a doverlo fare quando saranno più grandi e pronte ad affrontare il loro destino.
La sceneggiatrice, regista e Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee, insieme al regista Chris Buck e al produttore Peter Del Vecho hanno presentato oggi a Roma il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre. In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna, l’attore e regista Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf. Il cantautore Giuliano Sangiorgi, tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film e che negli Stati Uniti ha visto protagonisti i Panic! At The Disco.
L’attrice e cantante Serena Autieri torna a dare voce a Elsa, che intraprende un viaggio pericoloso ma straordinario oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul passato, avventurandosi in una terra inesplorata e misteriosa, dove i suoi poteri verranno messi alla prova oltre i loro limiti.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle
Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven a partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli. In Frozen – Il Regno di Ghiaccio Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. Realizzato dalla squadra creativa premiata con l’Oscar® — i registi Jennifer Lee e Chris Buck, il produttore Peter Del Vecho e gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez — Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle arriverà nelle sale italiane il 27 novembre.

Voci italiane: Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Enrico Brignano (Olaf), Paolo De Santis (Kristoff).
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.