Redazione     Informativa     Link  

A Cetara (SA) si canta in spiaggia con il Karaoke

mercoledì, 01 aprile 2015 20:36

condividi su facebook
Roberto Cenci
Mafalda Bruno

Si aggirano per la zona del porto con l'aria divertita e rassegnata gli abitanti della bella località di Cetara (SA) in Costiera Amalfitana.
Da ieri, 31 marzo, l'allegra brigata del karaoke si è impossessata della loro spiaggetta, impedendo l'accesso alla passeggiata sul bagnasciuga e intorno al molo, bloccato da camper e camion della produzione targata Mediaset- Italia 1. E vabbuò, purtàmm pacienz....
Lo spettacolo musicale itinerante, ben noto ai più come la kermesse che ha lanciato Fiorello nella sua ormai nota popolarità, è pronto per andare in onda (di nome e di fatto) sul mare di Cetara.
La regìa e la direzione artistica è affidata ad un nome che non ha bisogno di presentazioni: Roberto Cenci. Tra un montaggio e l'altro il regista ha risposto volentieri alle domande di ft News FT News.

Cenci, la sua presenza qui è una premessa per un successo certo di questa manifestazione: chi ha deciso di rispolverarla dopo 20 anni dalla gloriosa conduzione di Fiorello?
L'idea è stata in realtà del comico Pintus che condurrà lo spettacolo. Per lui presentare questa manifestazione è l'avverarsi di un sogno che aveva da tanti anni; è entusiasta di guidare un programma che ha comunque fatto storia nel campo della musica e della TV.

Pintus ha dichiarato che il karaoke non è una gara. Per Cenci cos'è? Il karaoke è semplicemente una festa di piazza. Vogliamo che le piazze italiane cantino se ne hanno voglia e sanno farlo. Per questo facciamo delle selezioni più accurate possibili.
Il programma, se vogliamo, è un po’ l'antesignano dei talent come X Factor o The Voice. Solo che qui è tutto più leggero e spensierato: nessuno dirà mai ai partecipanti "per me è NO". Devono solo aver voglia di cantare e divertirsi.
Il Karaoke ha sfornato personaggi del calibro di Elisa, Tiziano Ferro, Camila Raznovich e Laura Chiatti. Questa edizione 2015 promette altrettanto bene?
E' quello che ci auguriamo tutti. Materiale di valore c'è n'è tanto in giro per l'Italia, a volte è solo questione di fortuna e occasioni da prendere al volo, magari anche con un pizzico di fortuna e di faccia tosta.

Qual'è il criterio che seguite per le selezioni?
Devo dire che si presentano in tantissimi: solo ieri ne ho ascoltati 180 circa. Facciamo molte audizioni "itineranti", ma poi per forza di cose dobbiamo scegliere quelle voci e personalità che per noi hanno comunque un quid in più che ce le fa ritenere adatte ad esibirsi in piazza, per divertirsi e divertire chi li ascolta.

Il karaoke viaggiante tocca tutte località bellissime: Verona, Vietri sul Mare (Sa), Martina Franca (Ta) e a Ostuni (Br). Ma Cetara è.... finisca lei.
E' un posto bellissimo, incantevole: una sorta di presepe sul mare che già ho avuto modo di visitare e ammirare. Venire qui è sempre una gioia per gli occhi e per il cuore.

Cenci, un'ultima cosa, in confidenza: sa che nei bar si sta brontolando sul fatto che non avete selezionato nessun cetarese tra chi si esibirà stasera e domani?
Ragazziiii (rivolto al suo staff, ndr): portatemi subito le schede dei candidati di Cetara!!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.