Redazione     Informativa     Link  

A Cetara (SA) si canta in spiaggia con il Karaoke

mercoledì, 01 aprile 2015 20:36

condividi su facebook
Roberto Cenci
Mafalda Bruno

Si aggirano per la zona del porto con l'aria divertita e rassegnata gli abitanti della bella località di Cetara (SA) in Costiera Amalfitana.
Da ieri, 31 marzo, l'allegra brigata del karaoke si è impossessata della loro spiaggetta, impedendo l'accesso alla passeggiata sul bagnasciuga e intorno al molo, bloccato da camper e camion della produzione targata Mediaset- Italia 1. E vabbuò, purtàmm pacienz....
Lo spettacolo musicale itinerante, ben noto ai più come la kermesse che ha lanciato Fiorello nella sua ormai nota popolarità, è pronto per andare in onda (di nome e di fatto) sul mare di Cetara.
La regìa e la direzione artistica è affidata ad un nome che non ha bisogno di presentazioni: Roberto Cenci. Tra un montaggio e l'altro il regista ha risposto volentieri alle domande di ft News FT News.

Cenci, la sua presenza qui è una premessa per un successo certo di questa manifestazione: chi ha deciso di rispolverarla dopo 20 anni dalla gloriosa conduzione di Fiorello?
L'idea è stata in realtà del comico Pintus che condurrà lo spettacolo. Per lui presentare questa manifestazione è l'avverarsi di un sogno che aveva da tanti anni; è entusiasta di guidare un programma che ha comunque fatto storia nel campo della musica e della TV.

Pintus ha dichiarato che il karaoke non è una gara. Per Cenci cos'è? Il karaoke è semplicemente una festa di piazza. Vogliamo che le piazze italiane cantino se ne hanno voglia e sanno farlo. Per questo facciamo delle selezioni più accurate possibili.
Il programma, se vogliamo, è un po’ l'antesignano dei talent come X Factor o The Voice. Solo che qui è tutto più leggero e spensierato: nessuno dirà mai ai partecipanti "per me è NO". Devono solo aver voglia di cantare e divertirsi.
Il Karaoke ha sfornato personaggi del calibro di Elisa, Tiziano Ferro, Camila Raznovich e Laura Chiatti. Questa edizione 2015 promette altrettanto bene?
E' quello che ci auguriamo tutti. Materiale di valore c'è n'è tanto in giro per l'Italia, a volte è solo questione di fortuna e occasioni da prendere al volo, magari anche con un pizzico di fortuna e di faccia tosta.

Qual'è il criterio che seguite per le selezioni?
Devo dire che si presentano in tantissimi: solo ieri ne ho ascoltati 180 circa. Facciamo molte audizioni "itineranti", ma poi per forza di cose dobbiamo scegliere quelle voci e personalità che per noi hanno comunque un quid in più che ce le fa ritenere adatte ad esibirsi in piazza, per divertirsi e divertire chi li ascolta.

Il karaoke viaggiante tocca tutte località bellissime: Verona, Vietri sul Mare (Sa), Martina Franca (Ta) e a Ostuni (Br). Ma Cetara è.... finisca lei.
E' un posto bellissimo, incantevole: una sorta di presepe sul mare che già ho avuto modo di visitare e ammirare. Venire qui è sempre una gioia per gli occhi e per il cuore.

Cenci, un'ultima cosa, in confidenza: sa che nei bar si sta brontolando sul fatto che non avete selezionato nessun cetarese tra chi si esibirà stasera e domani?
Ragazziiii (rivolto al suo staff, ndr): portatemi subito le schede dei candidati di Cetara!!
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.