Redazione     Informativa     Link  

È Carnevale. Al via la nuova stagione di Cinecittà World

sabato, 03 febbraio 2024 15:24

condividi su facebook
MOTORI CIAK... AZIONE Stunt Show Cinecittà World
Alessandra D'Annibale
Cinecittà World presenta la stagione 2024 con la prima novità dell’anno: il Villaggio di Carnevale. Il divertimento esplode in anticipo con la festa più amata da adulti e bambini tra maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli, una grande battaglia di coriandoli, frappe, chiacchiere e i dolci tipici del periodo. Dal 3 al 25 febbraio il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma si colora di festa con il nuovo Villaggio di Carnevale: un’apertura e un prezzo speciali (10 € e la possibilità di tornare gratis al Parco entro il 31 marzo) per celebrare il Carnevale e sentirsi i protagonisti di un film. Sulla Carnival Street ogni ora si terrà la Parata dei carri del cinema con spettacolari Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano.
Guest star e Madrina del Carnevale la showgirl e attrice Carmen Russo con il suo show cantato e ballato dal vivo Carmen Live, che ripercorre le più belle canzoni italiane, con un omaggio speciale a Raffaella Carrà. A Febbraio si inaugura anche la novità 2024 Hotel Transilvania, il divertente e semiserio percorso horror ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula. Tra le attrazioni disponibili: la Guerra dei Mondi, esperienza di realtà virtuale sul set del noto film di fantascienza, Saltopazzo, dove provare l’ebbrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri, la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale. Per i più piccoli arrivano BAT PAT, il pipistrello parlante e il SIGNOR ACQUA protagonista dei libri di Agostino Traini Il Mondo del Signor Acqua editi in Italia da Mondadori Libri per Piemme. I due simpatici personaggi, su licenza di Atlantyca Entertainment, accoglieranno i bimbi per tutto il mese.
L’apertura completa di Cinecittà World sarà sabato 2 marzo, quando il sipario rosso si aprirà sulle 6 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio) con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno.
Tra le novità della stagione lo spettacolo NoGravity, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, che porta in scena i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta.
FAR WEST Cinecittà World
Per la data di apertura il Parco è alla ricerca di 200 nuove figure da inserire per la nuova stagione: l’appuntamento è al Job Talent Day il 17 febbraio.
Nel 2024 si apre un nuovo capitolo della storia di Cinecittà World con l’apertura ufficiale di tre parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World – dichiara Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World – tre mondi divertenti e coinvolgenti per gli ospiti, tutti accessibili con un unico biglietto.
Cinecittà World ha chiuso il 2023 con il suo miglior risultato (Ebitda +77%; Ebitdar +21%), è al suo sesto anno di crescita consecutivo (dal 2017) ed è il 1° Parco tematico del Centro Italia e 4° del Belpaese, grande attrattore turistico del Lazio e della Capitale con oltre mezzo milione di visitatori l’anno.
Così Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport: Negli ultimi due anni la città è rinata anche con la collaborazione tra istituzioni e imprese. Abbiamo dimostrato che cultura e divertimento possono viaggiare insieme. Al turista che viene a Roma non offriamo solo la bellezza del Colosseo, ma anche altro: eventi e moltiplicando le occasioni di divertimento in città. A Cinecittà World famiglie e bambini possono giocare ma anche avvicinarsi in maniera diversa alla storia. Il parco rappresenta un’opportunità per milioni di turisti che vengono a Roma.
Il calendario 2024 degli eventi di Cinecittà World riparte con tante novità: oltre 100 manifestazioni in palinsesto come Concerti, Serate, Anteprime Cinematografiche, kermesse di danza internazionali, Convention, congressi e sport nei Teatri del Parco e nel nuovissimo Palastudio inaugurato a Natale.
Tra i più rilevanti della stagione: dal 17 al 25 Febbraio Cinecom, il festival dei Cosplay, in collaborazione con Avenger Academy, il Dj Setdi Lee Ryan e Simon Webbe dei Blue, storica boy band degli anni 2000, la grande festa dello sport 11-12 Maggio Roma Sport Experience, i contest di Danza Internazionali come Rome Dance Competition (27-28 Aprile), con giurati del calibro di Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Anbeta, Dance Italy Rome organizzato da MPS (4-5 Maggio), Salsa & Bachata World Competition (7-9 Giugno), i concerti, come quello dei Gemelli Diversi (25 Maggio).
Stefano Cigarini AD Cinecittà World
L’estate esplode con il Cartoon Fest (14-15 Giugno), la 7° Edizione di Stelle di Fuoco – Campionato Italiano dei Fuochi d’artificio – l’8° edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze in un parco divertimenti. Durante l’anno il Parco si vestirà a festa per i mesi tematici: Aprile sarà il Mese dei Gonfiabili, ad Agosto il 1°Summer Halloween Festival, Ottobre, il mese di Halloween proseguendo con la magia del Natale nei mesi di Novembre e Dicembre, la festa di Capodanno più grande d’Italia e la Befana che il 6 gennaio 2025 chiuderà la stagione di Cinecittà World.
Dopo il grande successo dello scorso anno, venerdì 22 marzo riaprono anche le porte di Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano assaporandone usi e costumi. L’experience park offre attività uniche nel suo genere: in uno scenario bucolico immerso nella natura, tutti possono diventare gladiatore per un giorno, viaggiare indietro nel tempo di 2000 anni, pernottare nell’accampamento come un vero legionario, provando un buon pranzo o cena romana nella Taberna dopo un giro di shopping nell’antico mercato.
Oltre agli spettacoli dei gladiatori e allo show di falconeria la grande novità 2024 è Roma On Fire, lo spettacolare show serale realizzato nella maestosa cornice del set cinematografico del kolossal Ben Hur che immergerà gli ospiti nella grande storia di Roma. La gloria dell’Impero Romano, le gesta dei Gladiatori e dei Legionari riecheggeranno in uno spettacolo dal vivo ricco di azione, passione ed effetti speciali.
Ma il divertimento non finisce qui, il 1° giugno apre Aqua World. Il nuovo parco acquatico di Cinecittà World si presenta nella sua veste rinnovata come parco a sé stante, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di prendere il sole tra spiagge di sabbia, a bordo della Cinepiscina, lasciandosi trasportare dal fiume lento Paradiso, e alternando il relax alle emozioni forti offerte dal nuovo complesso dei nuovi grandi scivoli mozzafiato Vortex e Boomerang.

Per essere sempre aggiornati sulle novità del Parco: www.cinecittaworld.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.