|
mercoledì, 28 maggio 2025 06:56 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Si è conclusa in grande stile la quinta edizione del Roma Bar Show, l’evento per eccellenza nel panorama italiano della mixology e dell’hospitality! Un appuntamento unico, due giorni di assoluta e profonda immersione nella mixology, un crocevia di professionisti, brand iconici e appassionati che ha saputo ancora una volta sorprendere con numeri da record e un’energia travolgente.
Il Palazzo dei Congressi di Roma è stato il teatro di questo format - ideato nel 2019 -, e che in pochissime edizioni ha raddoppiato i numeri e conquistato la stampa di settore e non solo, le aziende e il pubblico proveniente da tutto il mondo. Da questa edizione arricchito anche dalla collaborazione con ICE - Agenzia, con la quale ha lanciato il primo Buyers Program, per favorire l’interscambio e il business sul piano internazionale.
Roma Bar Show 2025 si conferma la manifestazione che ha sorpreso l’industry con numeri da capogiro:
• oltre 17 mila ingressi
• 180 aziende partecipanti
• 50 buyer internazionali
• oltre 30 ospiti di cui 10 internazionali
• oltre 200 giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo
• oltre 20 seminari formativi tra attivazioni RBS in Auditorium, Academy, Tasting Room e appuntamenti delle aziende programmate all’interno dei loro stand.
• la premiazione della seconda edizione dei RBS Awards
• RBS Educational Academy che ha visto la partecipazione di bar provenienti da tutti i 5 continenti, di cui alcuni tra i primi tre della classifica dei 50 best bar
Eccellenza e innovazione sono state le parole chiave di questa ultima edizione che ha visto centinaia di candidature e che hanno celebrato le eccellenze nel mondo della miscelazione e dell’ospitalità. A valutare le candidature una giuria qualificata, formata da una commissione composta da riconosciuti bartender e proprietari di bar provenienti da tutto il mondo che hanno votato i migliori talenti italiani, che si sono distinti per elevati standard di servizio e per l'introduzione di innovazioni sul territorio.
|
|
|
Ad aprire la serie di vincitori è il Best Social Media Presence, By Ninja Business School, aggiudicato da Depero Club di Rieti e consegnato da Urania Frattaroli Copywriter & Communication Specialist per Ninja; mentre a Valentina Simonetta, Direttrice Marketing Stock Spa l’onore di consegnare il Best Food Program 2025 By Limoncè al Dry Milano.
Roma Bar Show è un appuntamento internazionale, esclusivamente dedicato al mondo del beverage e della mixology, un format unico che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere, attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.
Roma Bar Show si conferma un format visionario, un’esperienza immersiva che coniuga business, formazione e spettacolo, facendo da catalizzatore alla crescita e diffusione della cultura del bere.
Un evento memorabile, un punto di riferimento globale, un’edizione che ha lasciato il segno e che già promette di superarsi nella prossima edizione!
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|