Redazione     Informativa     Link  

Roma - Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana

martedì, 03 giugno 2025 06:34

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
“Immergetevi nel mondo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dove magia e fantasia, leggenda e realtà si intrecciano”
Un trionfo di creatività e audacia, un’esplosione di arte e storia: Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana approda finalmente nella maestosa cornice di Palazzo Esposizioni Roma, dal 14 maggio al 13 agosto 2025. Dopo aver incantato Milano e Parigi con un’affluenza senza precedenti, questa mostra unica torna nel cuore pulsante d’Italia, pronta a reinventarsi per un nuovo, straordinario capitolo.
Ma attenzione: non si tratta di un semplice riallestimento. È una celebrazione, un’opera d’arte in movimento, che intreccia il genio visionario di Domenico Dolce e Stefano Gabbana con la grandiosa architettura neoclassica di Pio Piacentini. Qui, moda e cultura si fondono in un dialogo senza tempo, dove lo stile diventa memoria, e la bellezza si scolpisce nella materia.
L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e organizzato da Azienda Speciale Palaexpo con IMG, è un viaggio immersivo nella magnificenza del lusso e dell’artigianalità italiana. Curata da Florence Müller, con scenografie realizzate da Agence Galuchat, la mostra accoglie oltre duecento capolavori che racchiudono l’essenza dell’Alta Moda, espressione di un’eleganza impareggiabile, carica di sensualità e di provocazione.
Più di una semplice esposizione, Dal Cuore Alle Mani è una lettera d’amore alla cultura italiana, da sempre musa ispiratrice delle creazioni firmate Dolce&Gabbana. Dal cuore nascono le idee, dalle mani prendono vita, trasformandosi in straordinari abiti che come opere d’arti di valore inestimabile raccontano la storia, i sogni e le passioni di un Paese dove il bello è un valore sacro.
Su una superficie di circa 1.500 metri quadrati, i visitatori vengono trasportati in una dimensione onirica fatta di grandi sale immersive, dove il mondo di Dolce&Gabbana prende vita attraverso scenografie spettacolari e una narrazione che incanta. L’arte, l’architettura, la tradizione, il folklore, la musica e la magia del teatro: tutto concorre a costruire un racconto che esplora il pensiero creativo di un marchio che ha rivoluzionato il lusso, con il suo linguaggio audace, ironico e irriverente.
Roma si prepara a vivere un’esperienza indimenticabile. Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana è più di una mostra: è un viaggio sensoriale, un tributo alla bellezza, un inno alla creatività senza limiti.
Benvenuti nella leggenda!
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.