Redazione     Informativa     Link  

Palazzo Visconti: Alta Moda della Sartoria Angela

mercoledì, 09 marzo 2016 08:47

condividi su facebook
Foto di Nicola Vallotto
Francesca Bianchi
Mercoledì 2 marzo, nelle sontuose sale di Palazzo Visconti, a Milano, ha sfilato Angela's Smart Ladies, la collezione Primavera-Estate 2016 di Angela Formaggia, titolare dell'omonima sartoria.

Un tripudio di colori: dalle diverse stampe floreali che sembrano voler annunciare l'imminente arrivo della primavera, ai colori che ricordano il mare ed i tessuti leggeri di chiffon ed organze sviluppati su abiti, caftani e pantaloni.

Alcuni abiti sono di cotone stampato con ricche ed elaborate soluzioni floreali.

Completano la collezione abiti da cocktail con tessuti di shantung di seta, impreziositi da sfarzosi pizzi.

Le sovrapposizioni di chiffon di colori diversi creano soluzioni innovative, in cui trasparenze e varie tonalità valorizzano il corpo femminile.

Angela Formaggia con grande maestria sa esaltare l'eleganza e la personalità di ogni Donna in tutte le occasioni.

Lavoro in questo settore da oltre 30 anni - ha affermato la stilista - siamo specializzate nelle più articolate e raffinate tecniche e lavorazioni sartoriali.
Foto di Nicola Vallotto
Nella mia collezione primavera-estate ho voluto trasferire la gioia di essere Donna: si tratta di abiti che rispondono a tutte le esigenze femminili, dalla donna che lavora, a cui sono dedicati tailleur o completi abiti con giacche abbinate, al tempo libero, a cui abbiamo legato il mondo del denim interpretato con gusto couture.

Partner della sfilata: la prestigiosa MBA Making Beauty Academy, le cui make up artists hanno curato il trucco delle indossatrici; Gambari, marchio noto per la qualità delle sue borse; l'antiquario Bersia per i preziosi girocollo e bracciali; Details per le scarpe.

Per questa collezione la Sartoria Angela ha avuto la collaborazione artistica di Bianca Maria Gervasio.

Molte le persone di rilievo che hanno assistito alla sfilata: esponenti di WilEurope (Women in Leadership) Italy e di AIDDA (Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda), rappresentanti della nobiltà e dell'alta borghesia milanese, presidenti di varie associazioni, numerose dame meneghine, attive sia nel sociale che nel settore economico ed assistenziale, che da anni sono fedelissime ed esigenti clienti della Sartoria Angela.

Nel corso dell'evento Daniela Javarone, presidente dell'Associazione Milanese Amici della Lirica e madrina dei City Angels, ha premiato le Donne dell'Ecuador, in particolare l'Associazione Insieme Contro la Violenza di Genere.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.