Redazione     Informativa     Link  

Arrivano a Roma i Winds of the Berlin Philarmonic

mercoledì, 30 novembre 2016 00:16

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
I Fiati della Berliner Philharmoniker, una delle più prestigiose orchestre al mondo, a Roma per uno straordinario concerto a sostegno della Fondazione Maruzza
I “Winds of the Berlin Philarmonic” torneranno nella Capitale dopo una lunga assenza domenica 11 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per un evento straordinario in favore della Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus. L'iniziativa è nata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, partner ufficiale dell’evento.
I Winds of the Berlin Philharmonic, otto fiati più un contrabbasso, Maestri della Berliner Philharmonker, Orchestra prestigiosa e acclamata in tutto il mondo, suoneranno con il Maestro Walter Seyfarth. Nel corso della serata si esibiranno su alcune delle più celebri e apprezzate partiture della storia della musica classica come l’Ouverture del Fidelio di Beethoven, la Serenata per fiati K 375 di Mozart, l’ottetto di fiati in mi bemolle maggiore opera 103 di Beethoven e, nel finale, la Gran Partita KV 361 di Mozart, che fu definita, nella sua prima esecuzione nel marzo 1784, “musica splendida e sublime”.
“Quando Silvia mi ha raccontato del Progetto ne sono rimasto subito affascinato – ha dichiarato il Maestro Seyfarth, raccontando il suo primo incontro con Silvia Lefebvre D’Ovidio della Fondazione Maruzza – e mi sono ripromesso di portare a Roma l’Ensemble, i Fiati della Filarmonica di Berlino, con cui già in diverse occasioni abbiamo sposato eventi sociali suonando, ad esempio, per i rifugiati e negli ospedali.”
Il Concerto, fortemente voluto dalla Fondazione Maruzza “non è solo un evento di raccolta fondi, ma un messaggio di comunione tra la musica e la qualità della vita delle persone colpite da una patologia inguaribile”, ha dichiarato Silvia Lefebvre D’Ovidio, della Fondazione Maruzza. “Ascoltare musica è uno strumento per conoscere meglio il mondo ma anche per cambiarlo, pensate a Beethoven – ha detto Michele Dall’Ongaro, Presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – a quanto ci ha insegnato sulla fratellanza, sull’amore universale, sulla solidarietà, sulla parità dei diritti. Musica e impegno civile sono un binomio inossidabile.”
La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus da oltre 15 anni, è impegnata, a livello nazionale e internazionale, nella promozione e diffusione delle Cure Palliative Pediatriche perché siano riconosciute un diritto umano imprescindibile. L’intero ricavato del concerto, che si terrà nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica domenica 11 dicembre alle 19.30, sarà interamente devoluto alla Fondazione. L'iniziativa è condivisa con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, partner ufficiale dell’evento.
La Fondazione Maruzza è impegnata nella sensibilizzazione e divulgazione delle cure palliative con una particolare attenzione a quelle dedicate ai bambini, nella ricerca di nuovi modelli assistenziali e nella formazione di medici, infermieri, psicologi e volontari previsti nel team di cure palliative pediatriche e ha contribuito alla definizione delle norme riguardanti l’area pediatrica contenute nella Legge sulle Cure Palliative (Legge 38/2010) che è tutt’ora presa a modello da molti altri Paesi del mondo.
Il Concerto dei Winds of the Berlin Philharmonic si terrà nell’unica data di domenica 11 dicembre, alle 19.30, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Per acquistare i posti migliori della Platea Centrale contatta la Segreteria della Fondazione Maruzza 06.3290609 e per tutti gli altri posti puoi rivolgerti alla Biglietteria dell’Auditorium o vai su TicketOne.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.