Redazione     Informativa     Link  

Annie Jr.

lunedì, 12 dicembre 2016 22:20

condividi su facebook
Dal nostro inviato
Alessandra D'Annibale
“Uno dei migliori musical per la famiglia mai scritto” - Chicago Tribune
Annie, il musical di Broadway preferito dalle famiglie va in scena al Teatro Italia di Roma per soli 2 giorni: 22 e 23 Dicembre.
Annie Jr è il Musical di Natale per antonomasia: interpretato da Margherita Rebeggiani (12 anni) nel ruolo di Annie (Masha dal "Masha e Orso Live Show") con Giorgia Carlotta Nosella e Federica Armiento (anche loro attrici comprimarie nel Masha e Orso Live Show) ed ospite speciale Giulietta Rebeggiani (9 anni - la piccola Sara del film "Al posto tuo" con Ambra Angiolini e Luca Argentero) nel ruolo di Molly, ed un cast di altri 25 eccezionali talenti.
Caratterizzato dalla storia portata alla fama mondiale da 3 versioni cinematografiche (1934-1938, 1983 e 2014 con Jamie Foxx) ha vinto i Tony Award® (gli oscar americani del Musical) ed è ambientato nella New York del 1930, durante la Grande Depressione: la coraggiosa e giovane Annie è costretta a vivere una vita di miseria e speranza presso l'orfanotrofio della malvagia Miss Hannigan (Genny Santin Nalin).
La scena si apre la notte del 24 dicembre, quando alle 03:00, Annie decide di scappare... Determinata a trovare i suoi veri genitori, la sua fortuna cambia quando viene scelta dalla dolcissima Grace (Rebecca Antonaci), segretaria del famoso miliardario Oliver Warbucks (Lorenzo Maida), per trascorrere il Natale presso la sua residenza. Ma la Miss Hannigan ha altre idee ed escogita un piano per rovinare la ricerca dei genitori ad Annie, aiutata dal furbo fratello Rooster Hanningan (Daniele Bianconi leader della teen-agers band Nottomorrow) e la sua "discutibile" compagna Lily (Chiara Del Francia) ... Nel cast anche Mikol Barletta (Star-to-be), dopo il suo debutto a soli 16 anni nel cast de "L'ultima Strega".
Per un immancabile lieto fine Natalizio.
Con la sua premiata sceneggiatura e la sua indimenticabile musica, questa nuova produzione porta in scena dei classici come "Hard Knock Life", "Easy Street", "Io non ho bisogno di niente", "Maybe" e la famosissima "Tomorrow".
Per la regia ed adattamento italiano di Piero Di Blasio, la direzione musicale di Manuela Mazzini, l'aiuto regia di Valeria Monetti, le coreografie di Felice Lungo e le figurazioni di tap di Marco Rea é MTDA (l'accademia d'arte di Roma dove sin da bambino puoi studiare Teatro, Danza e Musica) a portare in scena questo classico di Broadway per la prima volta a Roma, licenziato con i diritti ufficiali di MTI Shows (New York).
Con: Antonaci Rebecca, Antonini Livia, Armiento Federica, Bagaglini Arianna, Barletta Mikol, Beccaccioli Domiziana, Bianconi Daniele, Buoncristiani Flavia, Caizzi Camilla, Ciamacco Gaia, Cocco Leonardo, Del Francia Chiara, Franzini Elisa , Guarriello Sofia, Iannetti Alessandra, Landi Arianna , Maida Lorenzo , Mastrangeli Sabrina, Nosella Giorgia Carlotta, Paler Daria Maria, Paloni Flavia , Pignotti Claudia , Prigigallo Elena, Rebeggiani Giulietta , Rebeggiani Margherita, Rubini Emma, Santin Nalin Genny, Sciarra Emanuele, Spadea Manuel, Valentini Anna.
Annie Jr è una progetto di produzione didattico formativa promossa da MTDA (Music, Theatre & Dance Academy) Accademia d'Arte per bambini ed adolescenti (393-0159118).
Da non perdere, Annie JR... .
Per grandi e picccini, senza limite di età.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.