Redazione     Informativa     Link  

INVERNO INCANTATO

martedì, 20 dicembre 2016 20:11

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Inverno Incantato è un evento di Natale ospitato per la prima volta all’interno della Cavea e dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ideato per creare un’atmosfera che accompagni i visitatori in un percorso sensoriale raffinato, suggestivo e vivace.
Giochi di luce, profumi, musica e suoni, immagini in movimento, volteggi sul ghiaccio, piaceri enogastronomici e uno shopping ricercato e tipicamente natalizio, sono i protagonisti di un viaggio emozionante immerso nella cornice dei giardini del Parco della Musica.
La Cavea è uno spazio dedicato allo sport e al divertimento grazie alle emozioni da vivere su una splendida pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre i Giardini Pensili ospitano il Villaggio Incantato con il Mercatino di Natale e 3 Aree fondamentali: il padiglione dedicato alla Regina delle Nevi, il Bosco delle Fiabe ed il Giardinetto degli Elfi con i loro Spettacoli dell’Incanto.
All’interno del villaggio anche un Salotto dell’Incanto, uno spazio dedicato al relax, all’intrattenimento e ai piccoli capricci del palato.
Il Mercatino di Natale con oltre 30 espositori fa da cornice a questo mondo incantato, con prodotti tipicamente regionali, natalizi, di artigianato locale e internazionale. Inoltre, la pista di ghiaccio della Cavea, ospita anche eventi e appuntamenti per un pubblico di tutte le età.
Nel Bosco delle Fiabe e nel Giardinetto degli Elfi, durante tutta la giornata, si alterano una serie di spettacoli dedicati ai più piccoli e non: su un palco specificatamente dedicato alle fiabe, in versione commedia dell’arte, vanno in scena diverse repliche giornaliere dello spettacolo “Meno male che è Natale”, ispirato al racconto Un Canto di Natale di Charles Dickens, e lo spettacolo per bambini basato sulla fiaba Il Grinch di Dr. Seuss, rispettivamente delle compagnie Circomare Teatro e La Bottega dei Comici.
Sempre nel Bosco delle Fiabe, anche un’area completamente dedicata ai sogni dei bambini con la Casetta di Babbo Natale. C’è un piccolo Lunapark con la tipica giostra dei cavalli e tanti giochi tradizionali tutt’intorno.
Un evento che unisce insieme poetica, spettacolaritaÌ e azione. Grandi macchinari scenici e giochi d’acqua per una molteplicità di spettacoli sempre diversi che mescolano le tecniche espressive con lo stile della Rivista. L’avvalersi di scenografie meccaniche in movimento e la scelta di una forma non verbale rende gli eventi fruibili ad un target internazionale.
L’incanto fa “rima” anche con la multimedialità grazie a La regina delle nevi, produzione originale di 3D Projection Mapping in prima assoluta, che vede riprodurre un’emozionante versione della famosa fiaba di Hans Christian Andersen, realizzata con il patrocinio della città di Odense (Danimarca), luogo natale dello scrittore.
Narrata dalla voce di Elena Sofia Ricci, con le musiche di Stefano Mainetti, la fiaba è raccontata attraverso le illustrazioni originali di Flavia Nicoletti e Federica Pavan prende vita in un immaginario studio di Andersen realmente riprodotto. Grazie alle animazioni del programmatore e video maker argentino Chico Arnold, lo studio si anima, prende colore, viene invaso da stupefacenti effetti speciali durante la narrazione delle avventure dei protagonisti Kai e Gerda. Lo spettacolo in replica ogni ora ha la durata di circa 15’ ed è adatta ad ogni tipo di pubblico.

www.invernoincantato.com
www.facebook.com/invernoincantato
infoline 06 3292805

ORARI E PREZZI

villaggio incantato: dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017
tutti i giorni: 11:00 – 23:00
domenica e festivi: 10:00 – 23:00
il 24 ed il 31 dicembre ore: 11:00 - 18:00

spettacoli durante l’intero orario di apertura
spettacolo “La Regina delle Nevi” in replica ogni ora

pista di pattinaggio: dall’8 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017
tutti i giorni: 11:00 – 24:00
domenica e festivi: 10:00 – 24:00
24 dicembre 11:00 – 18:00
25 dicembre 15:00 – 24:00
31 dicembre 11:00 – 01:00

PREZZI:
villaggio incantato:
ingresso in abbonamento intero periodo Euro 10,00
abbonamento famiglia Euro 20,00
abbonamento ridotto per possessori biglietto pista di ghiaccio Euro 5,00
ridotto abbonati metrebus mensile e annuale Euro 4,00
ingresso gratuito bambini fino a 4 anni

pista di pattinaggio:
ingresso e noleggio pattini per 60 min. : euro 10,00
ridotto bambini fino a 6 anni: euro 8,00

L’ingresso alla pista di pattinaggio dà diritto all’acquisto di ingresso Inverno Incantato valido fino all’8 gennaio ad Euro 5,00 anziché 10,00
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.