Redazione     Informativa     Link  

Roma: HARLEM GOSPEL CHOIR

sabato, 31 dicembre 2016 08:27

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Niente è più Natalizio di un coro Gospel! La capitale ha ospitato il top della musica Gospel al mondo: gli Harlem Gospel Choir: nelle tre giornate dal 25 al 27 dicembre 2016 l’Auditorium Parco della Musica ha aperto le sue porte agli spirituals e cioè alla parola di Dio a ritmo di musica.
Un concerto appassionante, due ore senza sosta di pura musica Gospel, di grandi emozioni e di vero entusiasmo.
Ritmi grandiosi, voci esilaranti hanno accompagnato questa esibizione attraverso una rassegna dei più importanti e melodici brani della tradizione gospel, da “Oh Happy days” ad “Amazing Grace” assieme ad alcuni pezzi tributo della straordinaria Adele, senza dimenticare, per la recente scomparsa di George Michael, un doveroso omaggio della sua indimenticabile “Last Christmas”.
Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso coro gospel d'America, nonché uno dei più longevi.
Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle e raffinate voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene.
In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.
Il coro è stato fondato da Allan Bailey, per le celebrazioni in onore di Martin Luther King.
Bailey ha maturato in oltre 30 anni una grande esperienza nell’industria musicale, apprezzato per il suo lavoro con i Commodores, Michael Jackson e Prince.
La notorietà dell’Harlem Gospel Choir è legata principalmente alle numerose collaborazioni con artisti internazionali come: Andre Rieu, Diana Ross, Bono, The Chieftains, Simple Minds, Live, Sinead O’Connor e i Gorillaz.
Il repertorio comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues. La partecipazione del pubblico è ovviamente parte integrante di ogni show del coro, e il calore di Roma è arrivato anche a loro.
Il tema di ogni esibizione è mettere i popoli e le nazioni insieme, restituendo loro qualcosa.
Attraverso la sua musica il coro spera di creare una migliore comprensione della cultura afro-americana e di quella musica così ispirata che è quella del Gospel.
Il Coro ha cantano per la Famiglia Reale, il Presidente Obama, Nelson Mandela, Elton John, due Papi e all'International Broadcast Memorial per Michael Jackson. Vere e proprie superstar hanno voluto inoltre collaborare con loro: da Andre Rieu a Diana Ross, da Bono ai The Chieftains, da Lyle Lovett a Josh Groban ai Gorillaz.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.