Redazione     Informativa     Link  

Castello di Lunghezza: tra elfi, folletti, principe e principesse e la casa di Babbo Natale

lunedì, 16 novembre 2015 15:35

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
L’ormai famosa ambientazione da sogno che viene organizzata, ogni anno, nella città di Montecatini, è arrivata anche a Roma nella storica location del Castello di Lunghezza, dove in questi giorni sta facendo sognare migliaia di bambini e non, e che rimarrà fino al 27 dicembre.
Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini che promette di regalare emozioni forti oltre a un viaggio in un contesto da favola.
La ricostruzione della casa di Babbo Natale al Castello di Lunghezza sarà accompagnata da tanti eventi, e all’interno del Parco si potranno ammirare alcuni dei più significativi spettacoli del “Fantastico Mondo del Fantastico”, tra cui Frozen, Il Genio di Natale, La danza dei Puffi, Merlino e la Spada nella Roccia, e ovviamente all’interno del parco, si potranno sempre incontrare alcune tra le principesse più amate come Cenerentola e Belle.
Un vero e proprio viaggio nella fantasia, un’avventura fantastica in cui si fondano felicemente i concetti di tempo libero, spettacolo, intrattenimento, gioco, natura, insomma un’esperienza unica non solo per grandi e piccini ma per tutti. Da 0 a 99!
Un evento nell’evento, la vera dimora di Babbo Natale si è trasferita momentaneamente all’interno delle sale del Castello di Lunghezza, con tanto di letto, orsi polari, pinguini, elfi, fate e folletti; un percorso ricco di emozioni e allestimenti che permettono di entrare con la mente e con il cuore nella magia del Natale.
Anche perché, come sottolineano gli organizzatori dell’evento, gli allestimenti, le coreografie, i giochi, i laboratori e tutte le novità, da quest'anno vengono condivise, pensate e proposte dai bambini, figli dello staff al lavoro.
Per questo La Casa di Babbo Natale si differenzia da tutti gli eventi simili: perché viene creata con gli occhi di una madre che vuol far emozionare e sognare i propri figli.
Si sviluppa in un percorso meraviglioso che si completa in tre ore, tra spazi giochi, allestimenti curati nel dettaglio e veramente emozionanti, laboratori e tantissimi spettacoli.
La Casa di Babbo Natale, al Castello di Lunghezza, resta aperta dal venerdì alla domenica dalle 9 fino alle 20, fino al 27 dicembre.
Tra le cose più emozionanti c’è da evidenziare: il Punto Letterina: dove a dei divertentissimi elfi postini si potrà consegnare la propria letterina che con speciali marchingegni la faranno arrivare direttamente a Babbo Natale, rilasciando una ricevuta con scritto SPEDITA; La Fata delle Nevi, nella spettacolare “Sala degli Scudi” che tra igloo e pupazzi di neve, avvolta nel suo mantello bianco racconta come è nato Natale; la Stanza di Babbo Natale con la simpatica governante ed il suo elfo, vi mostreranno gli ambienti privati dell’esilarante vecchietto, con tanto di camino, letto e scrittorio.
Un’iniziativa davvero da non perdere, e non far perdere ai più piccoli, perché come diceva Paulo Coelho: Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. E’ necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore..
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.