Redazione     Informativa     Link  

Castello di Lunghezza: tra elfi, folletti, principe e principesse e la casa di Babbo Natale

lunedì, 16 novembre 2015 15:35

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
L’ormai famosa ambientazione da sogno che viene organizzata, ogni anno, nella città di Montecatini, è arrivata anche a Roma nella storica location del Castello di Lunghezza, dove in questi giorni sta facendo sognare migliaia di bambini e non, e che rimarrà fino al 27 dicembre.
Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini che promette di regalare emozioni forti oltre a un viaggio in un contesto da favola.
La ricostruzione della casa di Babbo Natale al Castello di Lunghezza sarà accompagnata da tanti eventi, e all’interno del Parco si potranno ammirare alcuni dei più significativi spettacoli del “Fantastico Mondo del Fantastico”, tra cui Frozen, Il Genio di Natale, La danza dei Puffi, Merlino e la Spada nella Roccia, e ovviamente all’interno del parco, si potranno sempre incontrare alcune tra le principesse più amate come Cenerentola e Belle.
Un vero e proprio viaggio nella fantasia, un’avventura fantastica in cui si fondano felicemente i concetti di tempo libero, spettacolo, intrattenimento, gioco, natura, insomma un’esperienza unica non solo per grandi e piccini ma per tutti. Da 0 a 99!
Un evento nell’evento, la vera dimora di Babbo Natale si è trasferita momentaneamente all’interno delle sale del Castello di Lunghezza, con tanto di letto, orsi polari, pinguini, elfi, fate e folletti; un percorso ricco di emozioni e allestimenti che permettono di entrare con la mente e con il cuore nella magia del Natale.
Anche perché, come sottolineano gli organizzatori dell’evento, gli allestimenti, le coreografie, i giochi, i laboratori e tutte le novità, da quest'anno vengono condivise, pensate e proposte dai bambini, figli dello staff al lavoro.
Per questo La Casa di Babbo Natale si differenzia da tutti gli eventi simili: perché viene creata con gli occhi di una madre che vuol far emozionare e sognare i propri figli.
Si sviluppa in un percorso meraviglioso che si completa in tre ore, tra spazi giochi, allestimenti curati nel dettaglio e veramente emozionanti, laboratori e tantissimi spettacoli.
La Casa di Babbo Natale, al Castello di Lunghezza, resta aperta dal venerdì alla domenica dalle 9 fino alle 20, fino al 27 dicembre.
Tra le cose più emozionanti c’è da evidenziare: il Punto Letterina: dove a dei divertentissimi elfi postini si potrà consegnare la propria letterina che con speciali marchingegni la faranno arrivare direttamente a Babbo Natale, rilasciando una ricevuta con scritto SPEDITA; La Fata delle Nevi, nella spettacolare “Sala degli Scudi” che tra igloo e pupazzi di neve, avvolta nel suo mantello bianco racconta come è nato Natale; la Stanza di Babbo Natale con la simpatica governante ed il suo elfo, vi mostreranno gli ambienti privati dell’esilarante vecchietto, con tanto di camino, letto e scrittorio.
Un’iniziativa davvero da non perdere, e non far perdere ai più piccoli, perché come diceva Paulo Coelho: Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. E’ necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore..
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.